Federico II e Deloitte, al via il bando Digita: tempo fino al 13 ottobre

171
Nell’ambito del contratto di cooperazione tra l’Università degli studi di Napoli Federico II e la Deloitte Consulting S.r.l. è indetto un bando per un corso specialistico focalizzato all’apprendimento, anche attraverso esperienze reali lavorative, delle nuove dinamiche di business abilitate dalle moderne tecnologie digitali attraverso un percorso formativo denominato “Digital Trasformation and Industry Innovation Academy – Digita”- che avrà ad oggetto il tema Digital Trasformation nonché delle connessioni di tale area con il nuovo modello industriale denominato Industry 4.0.
 
Chi può partecipare
Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, i cittadini comunitari e non comunitari che alla data di scadenza del bando siano in possesso di una laurea triennale o titolo universitario equipollente. Il bando è riservato a 50 candidati che verranno selezionati nel mese di settembre.
 
Modalità e svolgimento della selezione
La procedura selettiva per l’ammissione verrà svolta sulla base di una valutazione dei titoli, di un eventuale test scritto e di un successivo colloquio orale.
 
Sedi
Il corso si svolgerà presso il polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Ateneo federicaino e presso le sedi di aziende partner.
 
Struttura del progetto
Il progetto didattico, articolato in due blocchi da 4 mesi ciascuno con una pausa di un mese per un totale di circa 1440 ore, sarà sviluppato con la metodologia di “blended learning” che prevede una integrazione tra formazione in presenza e didattica esperienziale, oltre che interventi seminariali e testimonianze dal mondo delle start up e dell’imprenditoria a livello internazionale.
 
Scadenza
La domanda di ammissione a “Digita – Digital Trasformation and Industry Innovation Academy” dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on-line, attraverso il portale www.digita.unina.it entro e non oltre le ore 14:00 del 13 ottobre 2017.