Felice Squitieri commissario straordinario del Governo per il Piano Casa

197
In foto Felice Squitieri (fonte social)

Il Governo ha affidato all’architetto Felice Squitieri un incarico di rilievo nell’ambito delle politiche abitative nazionali, con la nomina a Commissario Straordinario per la ricognizione dei fabbisogni e il programma di interventi in materia di edilizia residenziale pubblica e sociale, previsto dal Piano Casa.

La nomina è stata formalizzata attraverso un apposito decreto del presidente del consiglio dei ministri e segna un passaggio significativo nel percorso di attuazione delle misure dedicate alla rigenerazione del patrimonio abitativo pubblico e allo sviluppo dell’edilizia sociale.

Nel suo incarico, Squitieri sarà chiamato a coordinare le attività di ricognizione degli immobili disponibili e dei fabbisogni abitativi sul territorio nazionale, con l’obiettivo di individuare soluzioni utili ad accelerare la realizzazione degli interventi e a migliorare l’efficienza delle politiche di edilizia residenziale pubblica.

Il mandato del Commissario Straordinario avrà durata fino al 31 dicembre 2027 e si inserisce nel più ampio quadro delle strategie governative volte a potenziare l’offerta abitativa sociale e a favorire la rigenerazione urbana, rispondendo alle crescenti esigenze delle comunità locali.