Festival dei Sapori, ecco il piano traffico a Paupisi

33

C’è attesa per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 45esima Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi il 24-25-26 agosto. Una manifestazione organizzata dalla forte sinergia tra Comune e Pro Loco con il patrocinio della Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio e dell’I.I.C.Q Regionale. Ed in occasione della sagra e per il grande afflusso di visitatori che raggiungeranno il paese ai piedi del Taburno, il sindaco Antonio Coletta ha predisposto il seguente piano traffico per lo svolgimento della manifestazione, rendendo necessario la chiusura del traffico veicolare e l’istituzione del divieto di parcheggio-sosta-transito per tutti i veicoli, in determinate vie e/o piazze. Il sindaco Coletta ha disposto la chiusura al traffico veicolare e il divieto di parcheggio in piazza IV Novembre, via Luigi Sturzo, Largo G. De Marco , via Italia, largo Nicola Fusco , via Padre Cherubino Izzo, via Cesare Battisti e piazza Roma nei giorni 24 ,25 e 26 agosto 2018 dalle ore 18,00 alle ore 24,00. Poi divieto di parcheggio lungo via papa Giovanni XXIII , l. go Urpi , via Del Bosco e via S. Rocco dalle ore 18,00 alle ore 24,00 nei giorni 24, 25 e 26 agosto. Poi la chiusura al traffico veicolare e il divieto di parcheggio in via G. B. Bianco, da altezza incrocio L.go G. De Marco ad imbocco via Vignali (zona edificio
scolastico) nei giorni 24, 25 e 26 agosto 2018 dalle ore 18,00 alle ore 24,00 , fermo restando la possibilità di parcheggiare nel tratto da imbocco via Vignali (zona edificio scolastico) a imbocco salita Cesare Battisti nelle aree adibite a parcheggio ed infine la chiusura al traffico veicolare di via Pasquale Zotti, fermo restando la possibilità di parcheggio negli spazi adibiti. Per quanto riguarda invece il traffico veicolare proveniente da Ponte e diretto verso Torrecuso e/o Solopaca verrà indirizzato verso via G. Bovio, fino all’accesso della provinciale SP 108 in via Aldo Moro; il traffico veicolare proveniente da Solopaca e diretto verso Torrecuso, sarà indirizzato verso via Vignali (zona edificio scolastico) e via papa Giovanni XXIII, via Del Bosco , a senso unico di percorrenza in direzione Torrecuso; Il traffico veicolare proveniente da Solopaca e diretto verso Ponte, verrà indirizzato verso via G. Bovio e p.zza XI febbraio. Il traffico veicolare proveniente da Torrecuso e indirizzato verso Ponte e/o Solopaca, sarà canalizzato verso via S. Rocco – via Del Bosco e via papa Giovanni XXIII a senso unico di percorrenza. Il traffico lungo la tratta via Vignali – via papa Giovanni XXIII – l.go Urpi – via Del Bosco – via S. Rocco sarà regolato da postazioni semaforiche che ne
disciplineranno la canalizzazione a senso alternato di percorrenza.
Ed infine per tutte e tre le sere la organizzazione aprirà il campo sportivo comunale che fungerà da parcheggio e ci sarà una navetta che porterà, gratuitamente, i visitatori fino all’area sagra. Un modo questo per ridurre ingorghi e per dare un ulteriore servizio ai tanti buongustai che raggiungeranno Paupisi.
La violazione della presente ordinanza volta al mantenimento della sicurezza della circolazione e della pubblica e privata incolumità ed alla prevenzione di pubblici infortuni sarà sanzionata a norma dell’art. 650 C.P.
Nei punti in cui la circolazione è interdetta , sarà presente apposito personale incaricato che renderà edotta la cittadinanza dell’esistenza del divieto e comunicherà alle forze dell’ordine ed alla polizia municipale l’eventuale violazione del divieto per la successiva comunicazione all’autorità giudiziaria.