Feudi di San Gregorio, nuovo catalogo doni

51

Mercoledì 17 novembre dalle ore 18, a Palazzo San Teodoro di Napoli, Feudi di San Gregorio presenta Grand Tour: il nuovo catalogo doni per l’inverno 2021. Il viaggio storico, di scoperta, di emozione, leggendario, onirico ha ispirato le strenne del Natale 2021: un ventaglio di idee e proposte che, con l’eleganza che da sempre contraddistingue le proposte di Feudi di San Gregorio, combinano arte, design, gusto e naturalmente i grandi vini di casa.
Nei saloni di Palazzo San Teodoro saranno presentate ed esposte alcune idee regalo in un allestimento che rievoca le suggestioni di esplorazioni storiche e leggendarie come la Parigi-Dakar, il giro del mondo in 80 giorni, il mitico Orient Express ed ancora il Viaggio in Italia di Goethe.
La mongolfiera, simbolo indiscusso del viaggio, è il leit motiv di tutto il catalogo e di tante creazioni: ricamata, disegnata, stampata sulle confezioni.

Collaborazioni con marchi storici napoletani: da Marinella a Ferrigno
Si confermano le collaborazioni con alcuni marchi storici napoletani come E. Marinella e Ferrigno dal 1836 e si aggiungono quelle con artisti e designer di fama nazionale come Fabio Novembre e Rosalinda Acampora e con prodotti gastronomici di alta qualità.
Serpico, il vino simbolo di Feudi, Irpinia Aglianico Doc, è abbinato con la cravatta di seta di E. Marinella ricamata per l’occasione con una piccola mongolfiera bordeaux. La creazione del maestro Marco Ferrigno, la statuina portafortuna dello Scartellato, incontra lo spumante DUBL. Tra le novità 2021 ci sono le creazioni della designer napoletana Maria Marigliano Caracciolo di Design By M che firma una collezione di sottobicchieri e borse ispirati alle gouaches del Grand tour in abbinamento al design delle bottiglie del Taurasi e del Campanaro. Nuova è anche la collaborazione con l’artista sorrentina Rosalinda Acampora: nel suo stile colorato e inconfondibile, Rosalinda firma ceramiche per la tavola e confezioni dal sapore mediterraneo affiancate alle colorate etichette delle Selezione Feudi a base Greco e Fiano. Il design è di casa a Sorbo Serpico e tra i regali 2021 ecco gli oggetti prodotti da Kartell e disegnati dal designer Fabio Novembre, da anni vicino al mondo Feudi: sono oggetti iconici per la casa e la tavola proposti in abbinamento allo spumante a dosaggio zero DUBL ESSE.

Vino e leccornie per la tavola di Natale
Vino e leccornie si confermano il regalo perfetto, sono tante le proposte che vedono insieme al vino le selezioni gourmet Marennà: paté, marmellate, torrone, il panettone artigianale ad opera dello chef Roberto Allocca ed ancora olio extra vergine d’oliva, mieli, crema di nocciole, ma anche sughi pronti, cotechino, lenticchie.
Le etichette Feudi incontrano anche i taralli napoletani del brand Taralleria Napoletana in una originale box aperitivo e i formaggi di D&D, azienda casearia di eccellenza irpina. Ma la grande novità dell’anno sono le Experience: uniche come il regalo perfetto, sono curate da IF Experience e ispirate al Grand tour, ai viaggi di esplorazione e scoperta. Sono proposte per scoprire le città più belle d’Italia in abbinamento allo spumante DUBL, esperienze memorabili in compagnia di storici dell’arte ed archeologi alla scoperta di curiosità e meraviglie perdute dei più bei musei d’Italia.

Cassette solo vino per le confezioni tradizionali
Infine, per chi preferisce le tradizionali cassette solo vino, potrà scegliere tra tanti formati speciali: dalla cassetta di legno tradizionale alla cappelliera. Tra i vini, per un regalo da intenditori, le rarità dell’Archivio Storico di Feudi di San Gregorio sono il regalo perfetto.
Dalle ore 18,00 alle 21,00, nei saloni ottocenteschi di Palazzo San Teodoro saranno presentate ed esposte in un suggestivo percorso alcune delle tante idee regalo che compongono il catalogo: non è casuale la scelta della storica dimora della Riviera di Chiaia, capolavoro neoclassico del 1826, emblema della Napoli ai tempi del Grand Tour.

Serata accompagnata da un aperitivo con i vini Feudi
La serata sarà accompagnata da un aperitivo con i vini Feudi di San Gregorio e gli spumanti metodo classico DUBL e vedrà la partecipazione dello chef Roberto Allocca del Marennà che preparerà live, con un cooking show, alcuni assaggi della sua cucina. Sarà l’occasione inoltre per degustare i Taralli della Taralleria napoletana e i formaggi dell’Alta Irpinia della Caciocavalleria D&D. Per tutto il mese di novembre e dicembre, il Catalogo doni sarà visibile dal vivo presso la Cantina Feudi di San Gregorio a Sorbo Serpico (AV) e nel nuovo showroom di Roma, nonché disponibile online (store.feudi.it) con possibilità di acquisto diretto.

Da maggio società benefit
Da maggio 2021 Feudi di San Gregorio è diventata società benefit, inserendo a statuto il proprio impegno a tutelare e valorizzare la bellezza del patrimonio ambientale, sociale e culturale del territorio irpino e della sua comunità. Il catalogo doni è uno degli strumenti con cui l’azienda cerca di valorizzare nei confronti del proprio consumatore finale l’Irpinia e la qualità dei suoi prodotti, anche attraverso collaborazioni con importanti brand campani e nazionali.