Feudi di San Gregorio e Vini Italiani, al via la partnership strategica: si punta al mercato inglese

50

Il Gruppo Feudi di San Gregorio e Vini Italiani hanno avviato una nuova collaborazione strategica per il mercato inglese. Vini Italiani, enoteca premiata con il “Decanter Specialist Italian Wine Retailer of 2017 for Italy”, offrirà ai vini di Feudi di San Gregorio una presenza permanente su Londra e su tutto il mercato inglese attraverso i propri bar, negozi e sul sito di e-commerce www.italianwines.com.
Feudi di San Gregorio e Vini Italiani in una nota annunciano inoltre che la partnership include un investimento di Feudi di San Gregorio nel patrimonio netto di Vini Italiani per supportare la sua crescita entro i prossimi 12 mesi. Vini Italiani sta pianificando infatti un’espansione nel numero dei wine bar e delle enoteche dagli attuali tre (South Kensington, Covent Garden, Greenwich) a cinque in altre zone fondamentali di Londra.
“Ho sempre apprezzato ciò che Vini Italiani sta facendo per la diffusione dei vini italiani – commenta Antonio Capaldo, ceo di Feudi di San Gregorio – sul mercato britannico. Dall’apertura della loro prima sede a South Kensington, ho pensato che fosse esattamente ciò che gli stessi produttori italiani avrebbero dovuto fare. Oggi sono felice di essere parte di questo grande progetto e penso che questa sia una piattaforma ideale, dinamica e perfettamente orientata al consumatore finale, in grado di comunicare sul mercato la qualità dei più nuovi progetti. Siamo orgogliosi del nostro rapporto con il nostro importatore storico (Hallgarten & Novum Wines) e sono convinto che una collaborazione con Vini Italiani sia un’accoppiata ideale”.
Vini Italiani, conclude Matteo Berlucchi, presidente e co-fondatore di Vini Italiani, ”è stato creato con lo scopo di diventare l’Ambasciata dei vini italiani di qualità in Inghilterra, e la partnership con Feudi è una grande dimostrazione che i nostri auspici stanno diventando realta’”.