Fiera campionaria di Venticano, tutto pronto per la 41° edizione

75

La Pro Loco venticanese scalda i motori. Si avvicina a grandi falcate la 41° edizione della Fiera Campionaria di Venticano che si colloca ormai di diritto nel circuito dei grandi appuntamenti del Mezzogiorno.
Lo sanno bene i componenti del Comitato Fiera, che da oltre due mesi sono al lavoro per curare ogni piccolo particolare dell’evento, in programma dal 21 al 26 aprile 2018 presso il quartiere fieristico di Venticano.
Molte le novità di questa di questa 41° edizione, a cominciare dalla composizione del Comitato organizzativo a cui hanno preso parte, per la prima volta, tutti i rappresentanti delle associazioni del territorio per dare forza a questo ennesimo miracolo venticanese.
Per quanto riguarda il programma degli eventi, il cartellone è ancora top secret ma nessuno, assicurano gli organizzatori, rimarrà deluso. Una cosa, tuttavia, appare certa: tra gli obiettivi c’è anche quello di abbattere il record di presenze della scorsa edizione quando i botteghini del quartiere fieristico più importante d’Irpina staccarono ben 103.567 biglietti nei sei giorni dell’evento.
“Questa manifestazione – dichiara il Presidente Luigi Villani – si conferma nel tempo e diventa sempre più importante non solo perché si qualifica e si arricchisce ogni anno, ma anche perché testimonia la sensibilità e la consapevolezza di tanti giovani e meno giovani di lavorare per migliorarsi. Da queste parti – sottolinea inoltre il presidente – non si organizzano fiere per professione. Anche noi, come chi ci ha preceduto in questi 41 anni, impegniamo tutti i giorni il nostro tempo libero per dare, anche attraverso la Fiera Campionaria, visibilità a questo paese cercando di creare un’idea di sviluppo basata sulla ricerca di opportunità e sulla valorizzazione di ciò che questa terra ancora può esprimere”.