Fiera del Libro, un bookmob a piazza Dante per lanciare l’evento di Napoli

52
 
Un nuovo evento che farà da spin off alla fiera del libro di Napoli Ricomincio dai Libri. Martedì 27 giugno alle ore 19 si terrà in Piazza Dante una nuova edizione di “BookMob – Scambiamoci un libro”.
Il BookMob, ideato e organizzato da Librincircolo, festeggia l’arrivo imminente, nella città di Napoli, della nuova fiera del libro “Ricomincio dai Libri”. Dopo l’esperienza di tre anni a San Giorgio a Cremano, infatti, la kermesse approda a Napoli, grazie alla sinergia tra le associazioni Librincircolo, La Bottega delle Parole, Coop. Sepofà e Parole Alate.
La manifestazione, che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre, animerà una delle strutture storiche del centro, l’ex Ospedale della Pace (Via dei Tribunali 227).
Come funziona il BookMob? Ogni libro sarà incartato come un regalo. E, come ogni edizione del BookMOB, l’organizzazione assegna un tema a cui deve ispirarsi la confezione. Il tema di questa edizione sarà “Napoli”.
Lo scopo del BookMob è quello di tirare fuori i libri dagli scaffali e consegnarli a nuovi lettori, ma con il gioco della casualità. I partecipanti, infatti, dovranno incartare il libro che desiderano regalare e giungere al luogo dell’appuntamento all’ora stabilita. Nel giro di due minuti avverrà lo scambio dei pacchetti, e ciascuno si ritroverà in mano un nuovo libro.
Partner del BookMob: Talento Letterario Service Editoriale, Centro Italiano di Napoli, Homo Scrivens Edizioni, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni, Ubik Napoli, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano, Mondadori Pompei.