Finint Private Bank si rafforza nel Mezzogiorno: nel cuore del Vomero la prima sede napoletana

51

 Finint Private Bank, banca specializzata nei servizi di private banking e wealth management parte del Gruppo Banca Finint, ha aperto ieri sera la nuova sede di Napoli in Via Domenico Cimarosa, 32 nel quartiere Vomero..
La nuova sede, la prima nel capoluogo campano, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di crescita di Finint Private Bank sul territorio nazionale, con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel Mezzogiorno e offrire servizi sempre più sartoriali e consulenza di alto livello rivolti alla clientela private e imprenditoriale, creando sinergie di servizi e prodotti con l’ampia offerta del Gruppo Banca Finint, in particolare con l’area corporate della banca, la divisione clienti istituzionali e con i fondi alternativi offerti da Finint Investments.
La sede di Napoli metterà a disposizione dei clienti i tradizionali servizi di private banking, tra cui gestione patrimoniale, prodotti assicurativi, consulenza finanziaria su misura e servizi per clienti HNWI, secondo il modello della consulenza evoluta che caratterizza Finint Private Bank. Il team operativo di Napoli è composto da Stefano Perrone, Salvatore Vito e Paolo Errico Corsi, professionisti di consolidata esperienza e radicati sul territorio. Questa nuova apertura si aggiunge agli altri 59 uffici territoriali, alle filiali di Milano, Roma e Torino e alla rete di 187 private banker in tutta Italia.
Finint Private Bank punta a rafforzare la propria presenza in Campania, dove è già attiva con gli uffici di Salerno, Cava de’ Tirreni e Vallo della Lucania. All’inizio dell’anno, proprio a Napoli, la banca ha organizzato la convention annuale della rete, che ha riunito oltre 180 consulenti finanziari. Un segnale concreto dell’attenzione di Finint Private Bank verso l’area partenopea, da sempre crocevia di storia, cultura e turismo, che oggi si conferma sempre più anche come polo imprenditoriale e centro di cultura finanziaria: un territorio dinamico e ricco di potenzialità che la banca intende valorizzare attraverso una consulenza altamente specializzata.