Fixo Alto Apprendistato, nuova scadenza: domande fino al 30 giugno 2016

19

I termini di accesso ai finanziamenti a fondo perduto del programma Fixo per l’Alto Apprendistato (Formazione e Innovazione per l’Occupazione Scuola e Università) vengono prorogati al 30 giugno 2016. Lo rende noto Italia lavoro che per la misura ha stanziato risorse pari a 3.216.000.
Il bando permette di ottenere un contributo per le assunzioni di laureati e dottorati di ricerca mediante contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca.

Chi può partecipare
Possono accedere al contributo a fondo perduto le imprese di ogni settore e gli studi professionali che assumono con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca giovani fino a 29 anni in possesso di: laurea triennale; laurea magistrale; laurea magistrale a ciclo unico; master di I o II livello; dottorati di ricerca.

Contributi
Il contributo, a fondo perduto, può raggiungere 6mila euro per i contratti di apprendistato a tempo pieno; 4mila per i contratti di apprendistato a tempo parziale (fino a 24 ore settimanali).
Le domande possono essere inoltrate per le assunzioni con contratto di apprendistato per l’alta formazione e ricerca avvenute da non più di 45 giorni, comunque entro e non oltre il 30 giugno 2016.
Il contributo non è cumulabile con altri finanziamenti già ottenuti per le assunzioni erogate da enti pubblici nazionali o locali.

Scarica il bando