Focus sull’efficientamento energetico per le imprese: presentati i bandi regionali

26
 
Si è tenuto lo scorso 22 giugno nella sede di Confindustria Benevento il focus sull’efficientamento energetico per le imprese. 
“La questione della produzione e del consumo energetico è un tema di rilevanza mondiale – ha spiegato Giuseppe Pacelli Presidente Sezione Terziario Confindustria Benevento. Il focus organizzato oggi in Confindustria vede nella produzione dei costi derivanti dall’efficientamento energetico un driver per la competitività. Tuttavia la vera svolta è anche  culturale  e in questo processo di cambiamento ciascun consumatore o utente finale diventa attore di un percorso virtuoso che può garantire efficienza e competitività alle imprese e all’intera regione”.
Nel corso del seminario sono stati presentati gli avvisi pubblicati dalla Regione Campania con l’obiettivo di chiarire tutti punti  della misura regionale è rendere più competitive le aziende tramite il miglioramento dell’efficienza energetica, non solo attraverso il supporto alla realizzazione degli audit energetici, ma anche attraverso il cofinanziamento degli interventi individuati dalla diagnosi stessa, favorendo la competitività aziendale grazie al contenimento dei consumi energetici.