Fondazione Cusani lancia il progetto “I 50 Sindaci” per Napoli. Domani la presentazione via web

211
in foto il presidente della Fondazione Cusani onlus, Dario Cusani

Il progetto “I 50 sindaci” per Napoli è la prima iniziativa della Fondazione Cusani Onlus, creata dai gemelli Dario e Sergio Cusani a Roma 13 anni fa e dal 2018 nel capoluogo campano con la propria sede. Il lavoro è iniziato nel settembre 2020 con la partecipazione di una “Napoli del Fare e del Sapere”, che ha come scopo principale quello di ottimizzare risorse e progetti per migliorare la vivibilità della città. All’iniziativa hanno aderito esperti e menti che hanno creato una sorta di comitato tecnico scientifico, una task force delle eccellenze napoletane, che – attraverso le proprie competenze, esperienze e conoscenze – dia a Napoli un progetto concreto e fattibile.
Questi i nomi che interverrano domani dalla Sala del Sindacato Unitario dei Giornalisti a Napoli, in Vico S.Maria a Cappella Vecchia, con diretta Facebook a partire dalle ore 11 sulla pagina della Fondazione Cusani Onlus: Dario Cusani, presidente Fondazione; Vittorio Acocella, vicepresidente Fondazione Cusani; Massimiliano Cerrito, coordinatore del progetto; Giuno d’Ecclesiis, sociologo dell’Innovazione e di Economia Digitale; Franco Malvano, esperto sicurezza; Antonio Prigiobbo, NaStart; Andrea Ballabio, Tigem; Vasant Shenoi, presidente di Glocal Cities.
Il gruppo di lavoro si è avvalso di competenze e di idee degli esperti come Mario Rusciano, professore emerito di Diritto del Lavoro; Giuseppe Fiordiliso, notaio; Davide Barba, avvocato amministrativista; Carlo Ercolino, esperto d’internazionalizzazione; Carmine Arnone, operatore culturale.
L’appuntamento è quindi per domani alle 11, la conferenza si svolge su piattaforma Zoom ma sarà visibile su Facebook alla pagina della Fondazione.