Fondazione Donna a Milano onlus, al via ‘Salute in cultura-Grassi dentro’

59

Milano, 13 nov. (Labitalia) – Teatro e salute. Mercoledì 15 novembre, la Fondazione Donna a Milano e Compagnia Stabile di Milano presentano progetto ‘Salute in cultura- Grassi dentro?’, presso il teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo. Prima dello spettacolo teatrale ‘Tredici a tavola’, interverrà Nicola Sorrentino e Mariarita Gismondo, presidente della Fondazione Donna a Milano onlus.

‘Tredici a tavola’, commedia brillante di Marc Gilbert Sauvajon, è il terzo evento del progetto ‘Salute in Cultura’, promosso da Fondazione Donna a Milano onlus per fornire utile e qualificata informazione in tema di salute (prevenzione del cancro della cervice uterina, obesità, allattamento ecc.), invitando donne e uomini a eventi culturali, preceduti dal breve intervento di un esperto del tema trattato, con l’obiettivo di fondo di sensibilizzare e diffondere esponenzialmente queste importanti tematiche, nella gradevole ed emozionale cornice di uno spettacolo dal vivo.

I protagonisti sono: Barabara Sirotti, Marco Alberghini, Gustavo La Volpe, Guido Tonetti, Luz Beatriz Lattanzi, Veronica Visentin, Daniele Molino, Antonio Grazioli, aiuto regia Barbara Enrichi. La compagnia stabile di Milano, con la regia di Marco Alberghini, metterà in scena ‘Tredici a Tavola’: alla vigilia di Natale e i coniugi Villardier, Antonio e Maddalena, nel loro lussuoso appartamento, attendono i loro ospiti per il cenone. La situazione si complica quando Maddalena si rende conto che alla cena saranno in tredici a tavola ed essendo superstiziosa cerca in ogni modo di modificare il numero dei partecipanti. Oltretutto arriva inaspettatamente una scomoda intrusa, vecchia fiamma del padrone di casa.