Fondazioni, Grimaldi Onlus festeggia i 10 anni di attività con un nuovo sito

66

La Fondazione Grimaldi Onlus ha tenuto ieri il suo CdA per l’approvazione dei bilanci 2017, chiudendo così il suo primo decennio di attività. L’ammontare dei finanziamenti a fondo perduto per i progetti in campo sociale in questo primo decennio è stato pari a € 5,4mln, di cui € 1,2mln solo nel 2017, distribuiti tra 126 progetti di durata variabile, di cui 27 pluriennali.
In occasione di questo evento, la Fondazione ha lanciato un suo sito web moderno e dedicato (www.fondazionegrimaldi.org), in cui sono disponibili dati, progetti ed attività, assieme a gallery fotografiche che danno una più ampia visibilità alle realtà aiutate. Attraverso il sito sarà possibile anche presentare un progetto o sostenere le attività con donazioni paypal, bonifico o 5X1000.
La ricorrenza dei 10 anni di vita della Fondazione ha coinciso anche con il varo del primo nucleo della Scuola della Famiglia, ambizioso progetto gestito in proprio dalla Fondazione e che coinvolge alcuni dei principali e più esperti attori sociali del territorio al fine di creare un polo di riferimento per la famiglia, anello sofferente della catena sociale, nel centro storico di Napoli. Sono già all’attivo del progetto Scuola della Famiglia la partenza a gennaio di quest’anno della partnership pluriennale con la Comunità di Sant’Egidio per il sostegno al programma Viva gli Anziani, il progetto privato gratuito di accompagnamento all’anzianità più rilevante a livello regionale e nazionale; la partenza ad aprile di quest’anno dei seminari per la Salute della Famiglia (SPES-F), concept innovativo di formazione familiare e retribuita rivolta prioritariamente a genitori di famiglie numerose e a basso reddito / con figli diversamente abili.
Nell’ambito del progetto Scuola della Famiglia, la Fondazione è alla ricerca di uno stabile nel territorio della città di Napoli in cui investire per l’ulteriore potenziamento delle attività.