Fondimpresa, 15 mln per la formazione

57
 
 
Fondimpresa ha stanziato complessivamente 15 milioni di euro per la realizzazione di Piani formativi condivisi rivolti alla formazione di: lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa; disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano; l’erogazione del contributo aggiuntivo di Fondimpresa, per tale  tipologia di destinatari è subordinata all’assunzione a fine corso dei soggetti formati; pertanto il contributo aggiuntivo verrà erogato nella percentuale corrispondente al rapporto tra il numero di partecipanti effettivi assunti rispetto al totale dei partecipanti effettivi al Piano.
L’Avviso 4/2016 prevede l’erogazione di un contributo aggiuntivo del Conto di Sistema fino a massimo 100 mila euro per azienda, destinato ai piani formativi presentati sul Conto Formazione a partire dalle ore 9.00 del 16 gennaio 2017 fino al 30 giugno 2017.
I Piani formativi finanziati potranno essere sia aziendali sia interaziendali e riguardare anche ambiti multi regionali.
Le imprese che richiederanno il contributo del Conto di Sistema dovranno cofinanziare con le risorse del proprio Conto Formazione, nel limite delle disponibilità esistenti per tutte le proprie matricole Inps aderenti a Fondimpresa, per il 20% del costo se Micro, Piccole, Medie imprese, per il 50% se Grandi imprese. Per approfondimenti: www.unindustria.na.it.