Food: Gambero Rosso e Casa Optima formano professionisti delle Sweet Arts

20

Roma, 17 apr. (Labitalia) – Al via la partnership tra Gambero Rosso, la più completa piattaforma multimediale e multicanale per contenuti, servizi e formazione del settore enogastronomico, e Casa Optima, il polo formativo e di ricerca altamente performante interamente dedicato alle ‘Sweet Arts’. I due leader della formazione professionale in Italia saranno al fianco per incrementare le conoscenze delle aree Pasticceria e Gelateria anche grazie agli strumenti innovativi dei brand Mec3, Modecor e Giuso del Gruppo Optima. Lezioni frontali e pratiche di laboratorio dedicati al settore Ho.Re.Ca. per formare i futuri professionisti delle Sweet Arts. I corsi co-brandizzati Gambero Rosso e Casa Optima si svolgeranno presso le sedi Casa Optima di Rimini, Asti, Alessandria, e Varese, e presso le sedi dell’Academy Gambero Rosso di Roma, Torino, Cesena, Napoli, Lecce e Palermo. Grazie alla partnership, sarà inoltre possibile aggiornarsi sulle più recenti innovazioni dell’arte pasticcera e gelatiera grazie ad una web series dedicata ai settori, che conterrà ricette realizzate con gli strumenti più avanzati del Gruppo Optima e che saranno disponibili sui media digital di Gambero Rosso www.gamberorosso.it.

“Siamo entusiasti della partnership con Casa Optima, con cui condividiamo – afferma Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso – la mission di formare professionisti completi, in grado di affrontare le richieste del mercato utilizzando le tecnologie più avanzate. Il comparto delle arti dolciarie è in continua crescita e ha bisogno di esperti in possesso delle competenze necessarie per essere competitivi in un settore sempre più attento alla qualità e ai metodi di lavorazione”.

“La collaborazione con Gambero Rosso Academy – dichiara Claudio Riva, Ceo di Casa Optima – nasce dalla volontà di presentare il progetto ‘Casa Optima’ anche a coloro che non operano nel mondo della gelateria artigianale in senso stretto. Lo considero un perfetto connubio fra due realtà che, ciascuna nel proprio settore, sono punti di riferimento riconosciuti e affermati: se Gambero Rosso è la più ampia piattaforma professionale nell’ambito del Gourmet, il gruppo Optima, con ‘Casa Optima’, mira a diventarlo in tutte le Sweet Arts: gelato, pasticceria, decorazioni e beverage. Pertanto, l’idea di unire i nostri know how con corsi organizzati in Italia e nel mondo, mi è sembrata subito vincente. L’obiettivo è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di persone e di formarle con l’ausilio degli esperti di Gambero Rosso, che considero il partner più autorevole e accreditato”, conclude.