Formazione: Articolo 1, corso gratuito per programmatore junior Java

21

Roma, 26 lug. (Labitalia) – Articolo 1, Soluzioni hr, in collaborazione con Idea lavoro formazione e con una società leader nel settore della consulenza e ingegneria del software, organizza un corso di formazione gratuito e altamente professionalizzante. Il corso, che partirà il 17 settembre, è indirizzato a giovani diplomati, neolaureati e laureati su territorio nazionale per formare il profilo di programmatore junior Java, ed è finalizzato ad inserire stabilmente all’interno dell’azienda cliente i migliori allievi. Per partecipare al corso è necessario possedere diversi requisiti. Come titolo di studio (neolaureati): laurea in Lingue magistrale, Ingegneria biomedica magistrale, Filosofia magistrale, Statistica magistrale, Ingegneria gestionale (triennale), Matematica (triennale), Fisica (triennale), Chimica (triennale);

Poi, buona conoscenza della lingua inglese, propensione al lavoro di gruppo e predisposizione all’apprendimento, curiosità verso il settore it. Il percorso formativo fornisce conoscenze e strumenti per acquisire autonomia nella programmazione orientata ad oggetti attraverso il linguaggio di programmazione Java. In particolare, a fine corso gli allievi saranno in grado di: comprendere il funzionamento di un calcolatore ed in generale le fondamenta del mondo Ict, il modello relazionale e saper progettare un DB attraverso il diagramma E-R; comprendere e saper utilizzare il linguaggio SQL per l’interrogazione e la manipolazione dei dati e realizzare la persistenza dei dati con Java JDBC; apprendere le regole e le tecnologie coinvolte nella programmazione di applicazioni web con Java EE web component e acquisire le conoscenze chiave del mondo dei database.

La sede è Roma, la durata di 160 ore, dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18. Per tutti i partecipati è previsto un buono pasto giornaliero. Le candidature in linea verranno valutate attraverso un percorso di selezione ad hoc in collaborazione con l’azienda cliente. A fine corso per i migliori partecipanti sarà previsto un percorso di inserimento lavorativo stabile all’interno dell’azienda.