Forum della Finanza Operativa, i c.f.o. di tutta Italia si incontrano a Napoli

187
In foto Andrea Pietrini

Il 16 maggio prossimo, come ogni anno, si terrà Napoli il Forum della Finanza Operativa organizzato dal yourCFO, una divisione di YOURgroup, evento giunto quest’anno alla quinta edizione. Il Forum, quest’anno, sarà dedicato al tema della gestione delle risorse finanziarie dell’azienda e al reperimento di quelle finalizzate alla crescita e alla competitività. Sono previste due tavole rotonde con specifico focus sul Mezzogiorno, una dedicata ai c.f.o. e una agli imprenditori e alle istituzioni, per suggerire e proporre come la finanza possa contribuire in modo efficace allo sviluppo aziendale.
“Abbiamo scelto Napoli per il Forum perché pensiamo che il Sud sia ricco di tantissime iniziative imprenditoriali che trarrebbero un grande beneficio da utilizzare strumenti finanziari innovativi e managerialità strutturata. Le aziende del Meridione sono una ricchezza per il nostro Paese e, in linea con la nostra “mission” di portare cultura aziendalistica e manageriale nel nostro sistema produttivo, ci sembrava una sede particolarmente adatta come base e punto di riferimento per tutto il Sud. Aggiungo che naturalmente, avendo scelto la bellissima Villa Doria d’Angri come sede del convegno ci siamo subito innamorati della location e ogni anno non vediamo l’ora che sia maggio per godere dello splendido panorama di Posillipo dalla terrazza della Villa.” Così Andrea Pietrini, chairman di YOURgroup.
yourCFO nasce dall’iniziativa di senior executive di provata e consolidata esperienza nell’ambito dell’area della finanza aziendale, con l’obiettivo di aiutare l’imprenditore nelle scelte relative all’area Finanza, Amministrazione e Controllo, che sempre più spesso sono di vitali nella gestione dell’impresa e in breve tempo si afferma come punto di riferimento in Italia per la finanza operativa e i CFO service. yourCFO è Partner ELITE e Partner Equity Market di Borsa Italiana. La partecipazione è libera previa registrazione fino ad esaurimento posti.