Forum Project Games, contest per i giovani con fantabudget di 50mila euro

45


Si chiama Forum Project Games ed è un contest nazionale che mette a confronto Forum comunali dei Giovani di tutta Italia e organizzazioni sociali con l’obiettivo di incoraggiare e premiare l’apporto dei ragazzi all’elaborazione di progetti di intervento sul proprio contesto locale e iniziative di sviluppo dei territori. Ideato e promosso dall’Ente Premio Sele d’Oro, dal Forum Nazionale dei Giovani e dalla Fondazione Con il Sud, il contest permetterà a ogni gruppo partecipante di lavorare su più ambiti tematici e metterà loro a disposizione un fantabudget: un tetto di spesa virtuale di 50mila euro entro il quale contenere il valore finanziario delle attività progettuali.
Il concorso è un’occasione di crescita anche per i contesti locali, che possono, grazie all’iniziativa, dotarsi di nuove idee progettuali.
Il premio previsto per la compagine vincitrice, ovvero la Targa speciale Sele d’Oro e una borsa da 5mila euro, sarà consegnato il 16 settembre a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, nell’ambito della 33esima edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno. La partecipazione è gratuita.
La domanda e il formulario di progetto dovranno pervenire esclusivamente attraverso Pec all’indirizzo seledoro@pec-mail.eu, entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio. A valutare i progetti sarà una giuria composta da Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud; Giuseppe Caruso, presidente Forum dei Giovani Regione Campania; Claudio Gubitosi, direttore del Gff Experience; Carmine Pignata, presidente onorario Premio Sele d’Oro e sindaco di Oliveto Citra; Maria Cristina Pisani, portavoce del Forum nazionale dei Giovani. Il bando di partecipazione completo è pubblicato sul sito www.seledoro.eu e sul sito istituzionale del Comune di Oliveto Citra (www.comune.oliveto-citra.sa.it).


SCARICA IL BANDO
www.seledoro.eu