Fulvio De Toma neo presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento

85
in foto da sinistra Fulvio de Toma e Luca mazzone

È Fulvio De Toma il nuovo Presidente della Sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento, eletto all’unanimità durante i lavori assembleari tenutisi ieri pomeriggio.
Classe 1964, laurea in Economia e Commercio, sposato con 3 figlie.
Ideatore ed Amministratore de “ Le Stanze del Sogno” prima struttura extralberghiera della città, membro del CdA cooperativa Soluzioni, precedentemente Presidente del Consorzio Nazionale Solaris (Consorzio delle Acli), Fulvio De Toma ha coordinato e/o redatto circa 30 tra pubblicazioni e libri. Docente di scuola media superiore per le discipline giuridiche ed economiche, formatore, coordinatore di numerosi progetti locali, regionali, nazionali ed europei.
La sezione che per quattro anni è stata guidata da Luca Mazzone ha realizzato un importante percorso di crescita che ha visto non solo un incremento del numero degli Iscritti da 5 a 25 (pari al 400%) ma anche e soprattutto il riconoscimento quale interlocutore di un comparto qualificato e identificato da tutti gli stakeholders del territorio.
“Il 2017 è un anno di assoluta importanza per il turismo Italiano – dichiara il neoeletto presidente della Sezione Turismo e Tempo libero di Confindustria Benevento Fulvio De Toma. La filiera è in ripresa ed il Bel Paese ha ricominciato ad essere attrattivo, anche grazie al patrimonio storico museale che possiede. Il Turismo produce il 6,5% del valore aggiunto nazionale. Per agganciare questa scìa la sezione svilupperà il precorso di crescita realizzando pacchetti ad hoc, partecipando ad iniziative e fiere e tentando di intercettare turisti di ogni età e provenienza. Riteniamo che per noi turismo significhi ‘accoglienza organizzata ed offerta sinergica di tutti i servizi che possano riempire il tempo di una persona, presente sul territorio, per qualunque motivo’. Sono molte le iniziative che proporremo sia a livello locale che regionale e nazionale. Continueremo a far crescere il numero degli iscritti e lavoreremo affinchè anche a Benevento il settore possa avere un ruolo prioritario”.
“Guidare la sezione turismo ha rappresentato per me oltre che una sfida anche una importante opportunità di crescita soprattutto personale – Spiega Luca Mazzone, presidente uscente. Ho lavorato con spirito di servizio, durante il mio mandato, affinchè il territorio avesse una identità turistica sempre più forte e continuerò a lavorare a supporto della nuova squadra che sono certo saprà dare continuità e sostanza ad un comparto che rappresenta una eccellenza territoriale riconosciutaci a tutti i livelli. Sono orgoglioso di poter chiudere il mio mandato con l’importante successo decretato dalla partecipazione congiunta con il Comune, rappresentato dalla professoressa Rossella del Prete, alla BIT Borsa Internazionale del Turismo di Milano, conclusasi il 13 febbraio. Questo passaggio è importante perché si inizia, così, ad organizzare una promozione e pianificazione condivisa con l’ente che produca risultati concreti e soprattutto progetti integrati. ”.
La squadra neo eletta è così composta: Fulvio De Toma: Presidente; Giovanna Ruggiero: Consigliere; Enzo Pepe: Consigliere; Luca Mazzone: Past President.