“Gaetano Cerrito, l’uomo dell’Altra Italia”: Maria Luisa Iavarone e Luigi Caramiello presentano il videolibro

49
in foto Gaetano Cerrito

Mercoledì 11 maggio alle 10, Villa Doria d’Angri, sede dell’Università Parthenope, ospita la prima data del ciclo di presentazioni del video/libro “Gaetano Cerrito: l’uomo de L’altra Italia”. Ne discutono con lo stesso Gaetano Cerrito, Maria Luisa Iavarone, docente di Pedagogia Sperimentale all’Università Parthenope, scrittrice e opinionista Rai e Mediaset sul tema della violenza dei minori, e Luigi Caramiello, docente di Sociologia all’Università Federico II, scrittore, già opinionista del Corriere della Sera e del  Mattino.
Il libro, si legge nella quarta di copertina, racconta una storia vera del merito, una storia di grande fascino per spirito combattivo e determinato contro le molteplici avversità di un Sud difficile, “vero grande malato d’Italia”, dove spesso la legge viene applicata a discrezione, dove settori della mala politica continuano in modo sprezzante a farla da padrona, dove la faziosità, la demagogia e l’arroganza camminano a braccetto con i veti incrociati per colpire chi, solo perché convinto assertore di un riscatto difficile ma non impossibile della propria Terra, continua a combattere – da sempre e più di sempre – perché ciò possa verificarsi.

Gaetano Cerrito: 40 anni di successi tra discese e risalite di “un italiano vero”.
Nel corso della presentazione/conferenza stampa sarà proiettato un video con interviste, servizi, articoli e testimonianze dell’impegno diuturno di Cerrito per la sua Terra Aurunca, la Riviera casertana e di riflesso il Sud del Paese.
“Il ritorno in questa mia incantevole Terra – dichiara Cerrito – è frutto di un vero grande amore da sempre, volendo dare il mio contributo di riscatto a questi luoghi ricchi di arte, storia, cultura, bellezze paesaggistiche, filiere agroalimentari e vitivinicole per tanto tempo purtroppo ‘ricchezze inespresse’.”
La presentazione del libro avverrà nelle seguenti città: Napoli, Caserta, Capua, Baia Domizia, Formia, Gaeta, Terracina, Latina, Roma. Il libro sarà distribuito da Graus Edizioni e potrà essere acquistato online sulle principali piattaforme: Mondadori, Feltrinelli, IBS, Hoepli e Amazon.
Alle tante presentazioni, saranno invitati giornalisti della carta stampata e delle testate online e televisive, nonché amici, conoscenti ed estimatori di Cerrito.