“Eccellenza, artigianalità, made in Italy. Sono queste caratteristiche che fanno di Gay-Odin uno dei brand selezionati da Bottega Veneta per il lancio del progetto Bottega for Bottegas: la maison italiana del gruppo Kering, nata come bottega, decide di sviluppare un progetto volto a supportare altre botteghe che rappresentano il meglio della creatività italiana in patria e all’estero.
Durante queste feste, il brand ha voluto offrire la sua visibilità e ha deciso di rimuovere il suo logo per accendere i riflettori su dodici botteghe ed i loro prodotti tramite le proprie piattaforme fisiche e digitali: dagli spazi pubblicitari al sito, dalle newsletters ai negozi tramite le vetrine.
Tra le botteghe selezionate in tutta la penisola un posto di riguardo spetta alla Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin storica azienda napoletana fondata sul finire del 1800 da Isidoro Odin e Onorina Gay e oggi portata avanti con passione dalla famiglia Maglietta. A decretare il successo del brand l’accurata selezione e lavorazione del cacao – il criollo, varietà rara e particolarmente aromatica – lavorato a basse temperature per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche delle singole fave. Il risultato sono nudi 100% naturali e dal gusto autentico, vere e proprie prelibatezze realizzate nella piena osservanza delle antiche ricette del passato: dai Chicchi di caffè alle Ghiande, dai Gianduiotti agli Amori, dalle Africanelle agli Imperiali. Ma è la Foresta il vero fiore all’occhiello e prodotto leggendario dell’azienda: delicati rami di fine cioccolato al latte o fondente assemblati a mano e tagliati a tocchetti, frutto di una lavorazione speciale che coniuga bontà e leggerezza. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da Bottega Veneta per questo progetto che mette insieme tante eccellenze italiane in un momento storico che richiede unione, condivisione e bellezza”, afferma Marisa del Vecchio Maglietta, Ceo di Gay-Odin.