Geoticket, da un paese dell’Appennino al mercato Usa. Come avere successo in rete partendo da una buona idea

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in foto Francesco Biacchi

Da un’idea nata da un giovane talento in un piccolo paese della montagna parmense, ad investitori internazionali: con gli strumenti del web è possibile far  nascere una grande impresa, anche partendo dall’Appennino.  

Dai funghi allo sport
Geoticket è una piattaforma di ticketing che aggrega tutti i servizi degli sport e delle attività outdoor di montagna  attraverso uno strumento  digitale semplice da usare ed accessibile a tutti. L’ha ideata un giovane parmense, Francesco Biacchi, fondatore e Ceo dell’azienda. Nata nel 2017 a Borgotaro, piccolo paese dell’Appennino parmense, con l’obiettivo di rendere digitali i “ticket” per la raccolta dei funghi (Borgotaro è famosa per il  fungo porcino Igp) la startup fondata da Biacchi si è presto resa conto che l’idea poteva essere estesa; e dare soluzione a problemi come quello di  fare il ticket in montagna, cosa estremamente difficile, che si tratti di  funghi, sci o trekking. Un problema, quindi, tutt’altro che locale. Geoticket si è quindi diffusa velocemente in tutto il territorio  nazionale allargandosi ad altri servizi (pesca, sci, trekking, e-bike) e digitalizzando  tutto ciò che è il ticketing degli sport di montagna: trasformando dunque la soluzione di un  problema assolutamente locale in una formula vincente diffusa e adottata in tutta  Italia.  

La raccolta di fondi su Mamacrowd
Ora, in seguito all’accordo di investimento con un importante finanziatore  americano (che promette di lanciare l’azienda negli Usa), Geoticket fa il passo  successivo: ed ecco il recente lancio sulla piattaforma Mamacrowd, la più importante  piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding che permette di  investire nelle migliori startup e Pmi, permette a chiunque di acquisire una quota  della società, diventando a tutti gli effetti socio di Geoticket. “La raccolta di fondi su Mamacrowd – dice Francesco Biacchi – verrà utilizzata per diffonderci rapidamente nel mercato europeo e  nord-americano, con l’obiettivo di diventare, in pochi anni, la piattaforma leader del  ticketing sportivo. Ringraziamo chi ci ha già dato fiducia, e non vediamo l’ora di  accogliere a bordo i nuovi soci ottenuti con Mamacrowd, per proseguire insieme  questa grande avventura che vuole superare i confini nazionali”.