Gepin Contact, oggi vertice decisivo al Mise

56
 
È previsto per oggi pomeriggio alle 16.30 presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma l’attesissimo tavolo tra Governo, organizzazioni sindacali di categoria, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Slc Cgil, aziende aggiudicatrici della gara e Poste Italiane per la vertenza Gepin Contact.
Un incontro atteso dai lavoratori come quello decisivo dal quale, si spera, arrivi la soluzione definitiva alla loro vertenza che si trascina ormai da due anni.
I primi ammortizzatori sociali stanno per scadere per i lavoratori al di sotto dei 40 anni che rischiano tra un mese di trovarsi senza alcun sostegno al reddito. 
“Oggi – dichiara Salvatore Topo, segretario generale Fistel Cisl Campania – sarà profuso il massimo impegno da parte di tutti, incluse le Istituzioni affinché si giunga ad una soluzione auspicata. Il tema del lavoro non può diventare in questo paese suscettibile di difficoltà solo perché attraverso il sistema degli appalti si è arrivati ad una situazione del genere”.
“Poste Italiane – aggiunge Giuseppe Di Marzo, segretario regionale Fistel Cisl Campania – fino ad oggi non ha mai presenziato ai tavoli ufficiali. Oggi sappiamo che dovrà essere presente. È ovvio che la presenza di Poste Italiane potrebbe anche significare che ci possa essere una svolta positiva dell’intera vicenda”.