Renzo Rosso, presidente di OTB (Only The Brave), la holding che controlla i marchi di moda Maison Martin Margiela, Marni, Viktor & Rolf, Diesel e Staff International nonché la società calcistica L.R. Vicenza, ha ricevuto il Green award-Special prize per la sostenibilità durante una cerimonia di gala al Greentech festival di Berlino.
A conferire il riconoscimento per la sostenibilità e l’impegno sociale dell’azienda è stato l’ambasciatore italiano in Germania, Armando Varricchio.
“Sono molto onorato di ricevere un premio così prestigioso – ha commentato Renzo Rosso – Essere sostenibili è per me qualcosa di molto naturale e innato, grazie soprattutto alle mie origini, alla mia crescita personale e alla mia educazione”.
Il gruppo veneto ha come obiettivo aziendale il target della neutralità carbonica entro il 2030.
Rosso, fondatore e azionista di Diesel, azienda di abbigliamento di rilevanza mondiale (soprattutto per i jeans), è fondatore dell’organizzazione no-profit Only The Brave Foundation, presiede anche la società Red Circle, la Diesel Farm di Marostica e il Pelican Hotel di Miami.