Gestione del magazzino, quando i dettagli contano

32

La gestione del magazzino, della logistica e dell’organizzazione interna degli spazi ha sempre avuto un ruolo fondamentale per un’impresa, e oggi più che mai, con il boom dell’e-Commerce: questi fattori vanno affrontati di sicuro in senso ampio, ma non vanno neppure trascurati gli aspetti apparentemente più “piccoli”, come l’acquisto di componenti che possono risolvere un bel po’ di situazioni e problemi.

Nella gestione del magazzino contano anche i dettagli
Un riferimento in tal senso è il catalogo online di Fami Storage Systems, storica azienda specializzata in arredi industriali, sistemi per magazzini e mobili officina di elevata qualità e completamente made in Italy: tra le varie soluzioni, infatti, spiccano le ceste metalliche industriali, proposte in una gamma vasta per diversità di forme, dimensioni e capacità di stoccaggio, così da poter assecondare ogni tipo di esigenza professionale.

A cosa servono i contenitori metallici
Il brand vicentino propone un ricco assortimento di contenitori in lamiera e cassette industriali in metallo disponibili a catalogo, che rappresentano la soluzione ideale per lo stoccaggio e la movimentazione di tutto il materiale che richiede pronta reperibilità, tanto nei magazzini quanto nei reparti di produzione e montaggio.

Realizzati in lamiera lucida di acciaio laminato a freddo, questi prodotti sono rinforzati con apposite nervature alle pareti e sul fondo, che ne aumentano la resistenza al carico e l’indeformabilità all’urto. Inoltre, sono accatastabili tra loro, in modo da sfruttare al massimo gli spazi in magazzino e durante il trasporto, e il bordo rinforzato e rialzato assicura una perfetta aderenza nella sovrapposizione.

Cassette e contenitori sono agevolmente trasportabili a mano grazie a comode maniglie con blocco a 90 gradi e a traversini di sollevamento; per la movimentazione rapida e funzionale di cassette e contenitori sono disponibili pratici carrelli che consentono la massima manovrabilità anche a pieno carico e permettono di alzare pile di contenitori.

Le proposte di Fami Storage Systems
La linea di contenitori industriali metallici di grandi dimensioni di Fami è un’ottima soluzione per abbattere i costi delle operazioni logistiche di stoccaggio e movimentazione delle merci. Ne sono un esempio le benne, che si rivelano uno strumento indispensabile per tutte le attività di routine, e in particolare per raccogliere, movimentare e facilitare lo smaltimento di residui delle lavorazioni, come rottami, trucioli e scarti. Sono dotate di ruote e di fessure per l’inserimento delle forche di transpallet e carrelli elevatori, due soluzioni a disposizione dell’utilizzatore che consentono di spostare facilmente e velocemente il contenitore dal luogo di lavoro all’area dedicata allo smaltimento dei residui produttivi.

Anche dopo averlo utilizzato migliaia di volte, ogni tipo di contenitore industriale Fami continuerà ad assicurare le massime prestazioni grazie a una performante robustezza: la garanzia arriva dal fatto che Fami Storage Systems non si rivela un semplice fornitore, ma mira a essere il partner di riferimento di tutte le aziende che cercano un prodotto da inserire armoniosamente nella propria struttura, che sia di ottima qualità italiana ed economicamente vantaggioso.

Le tipologie di contenitori industriali
Nel vasto catalogo dell’azienda ci sono almeno sei principali tipologie di contenitori industriali di grandi dimensioni da valutare per la propria attività:

  • Benne ribaltabili

Vere e proprie benne ribaltabili che possono essere utili per rifiuti, rottami e scarti, da movimentare con carrelli elevatori o transpallet.

  • Contenitori in lamiera

Contenitori metallici industriali, con o senza portello apribile, disponibili in diverse misure.

  • Contenitori in rete

Contenitori in rete metallica, con o senza portello apribile, che si rivelano perfetti come ceste metalliche per magazzino, per lo stoccaggio e movimentazione della merce.

  • Contenitori fondo apribile

Contenitore a fondo apribile in lamiera, ideale per accumulare e trasportare materiale industriale di scarto.

  • Contenitori a bocca di lupo

Contenitori metallici industriali a bocca di lupo, disponibili con porta etichette e divisori mobili in metallo.

  • Pallet in metallo

Pallet metallici disponibili in due misure; sono utilizzati soprattutto nell’industria metallurgica e automotive per le caratteristiche di resistenza e di protezione dal rischio incendio.