Giornalisti, Antonio Manzo relatore al Panathlon Club per la Festa di Pasqua

33
In foto Antonio Manzo, direttore de La Città

“Le infiltrazioni della criminalità organizzata nel mondo del calcio” è l’interessante tema su cui Antonio Manzo, direttore de La Città, terrà una relazione in occasione della tradizionale “Festa di Pasqua” del Panathlon Club Salerno, in programma martedì 20 marzo alle 20.30 presso il Lloyd’s Baia Hotel.
L’argomento, su cui il noto giornalista intratterrà ospiti e soci, è stato di recente oggetto di una accurata indagine della Commissione Parlamentare Antimafia, nel corso della quale sono stati auditi i massimi rappresentanti delle Istituzioni, della FIGC e della Lega. Tra questi anche il Capo della Polizia, Franco Gabrieli, il quale ha stigmatizzato il forte interesse della criminalità organizzata nei confronti del calcio al fine di realizzare traffici illeciti e il riciclaggio dei capitali sporchi, ma anche per rafforzare la presa sul territorio.
E’ proprio su temi come questo che il sodalizio presieduto da Enzo Todaro -attuale governatore reggente dell’Area 11 Campania – si propone da sempre di stimolare una riflessione ed un confronto che aiutino a comprendere le ragioni e le dinamiche di quanto ci accade intorno.
All’incontro-conviviale saranno presenti le autorità civili e militari della provincia ed i presidenti dei club Panathlon della regione.