Giornate del made in Italy digitale, si presenta domani alla Farnesina l’evento promosso con Ice e Amazon

124
in foto Antonio Tajani

Domani, venerdì 19 maggio, dalle 10 alle 11,30, si terrà alla Farnesina, nella Sala delle Conferenze Internazionali, l’evento di lancio de “Le Giornate del Made in Italy Digitale”. L’iniziativa, promossa congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Ice Agenzia e Amazon, mira, si legge in una nta, “a sostenere e valorizzare il nostro Made in Italy nel mondo, in concomitanza con le celebrazioni della Festa della Repubblica, con una promozione speciale di migliaia di prodotti certificati Made in Italy attraverso apposite  vetrine virtuali di Amazon, che saranno attive dal 29 maggio al 2 giugno in 11 Paesi: Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Svezia, Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone ed Emirati Arabi Uniti”.

L’evento sarà aperto da Antonio Tajani, vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, e Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy.

I lavori proseguiranno con gli interventi di Matteo Zoppas, presidente dell’Ice, Mariangela Marseglia, vice presidente di Amazon.

Nella seconda parte dell’evento si svolgerà una Tavola Rotonda con la partecipazione di Anna Bortolussi, General Manager Marketplace Europe, Brand Owners and Seller Success Amazon Europa, in cui sarà dato spazio ad alcune interessanti testimonianze di aziende che hanno beneficiato con successo delle vetrine del Made in Italy nell’ambito delle intese tra Agenzia Ice e Amazon.