Giovani Imprenditori Campania, marketing e brand positioning: così cresce l’impresa

69

Svolto a Caserta il secondo appuntamento del ciclo di seminari “Marketing e vendite B2b. Come implementare una strategia di successo per lo sviluppo commerciale di un’impresa business to business” promosso dai Giovani Imprenditori della Campania insieme all’Associazione Italiana Marketing B2b.
Il ciclo di incontri è stato proposto dal presidente GI Campania, Francesco Palumbo ed ideato itinerante nello svolgimento per un maggior coinvolgimento dei Giovani Imprenditori del territorio.
Il secondo incontro si è svolto presso la sede di Confindustria Caserta.
Alla presenza della presidente GI Caserta, Angela Casale e di oltre 30 imprenditori, il Presidente Aimb2b, Andrea Zucca, ha approfondito i concetti legati a “L’importanza del posizionamento per il successo del marketing di un’impresa. Come fare per essere scelti dal mercato” ovvero un focus sul posizionamento come concetto di differenziazione nel mercato; un tema spesso sottovalutato e trascurato dalle imprese italiane ed anche campane.
Il workshop ha permesso di approfondire, pertanto, il tema del marketing strategico e del brand positioning, il tutto in ottica B2B. Molti gli interventi e gli spunti di discussione che hanno animato il dibattito ed hanno permesso ai partecipanti di raccogliere consigli ed identificare delle regole base da mettere in pratica all’interno del proprio specifico contesto di business.