Giovani imprenditori e giornalisti si confrontano su Comunicazione e Social Media Marketing

43

Si è svolto lo scorso 16 giugno all’Unione Industriali di Napoli un nuovo appuntamento di Sfide, il ciclo di incontri promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli nell’ambito delle iniziative rivolte alla formazione continua. Al dibattito dal titolo “Comunicazione e social media marketing” hanno partecipato imprenditori, giornalisti ed esperti del settore, i quali hanno fatto il punto sulla comunicazione partecipativa e sulle nuove figure professionali nate con lo sviluppo dei social media. Un mercato sempre più competitivo richiede aziende capaci di fare propri questi cambiamenti, pianificando strategie di marketing e comunicazione in grado costruire un rapporto più diretto con persone sempre più preparate ed esigenti. Capire il funzionamento dei social media, essere aggiornati sulle loro evoluzioni, fornisce alle aziende strumenti utili a fare business, migliorare la produttività, raggiungere i propri obiettivi.

13458795 10154314461694974 8427718747482625703 o

All’incontro, coordinato dal consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Napoli, Gaetano Liguori e moderato dal portavoce dell’Unione Industriali, Enzo Agliardi, hanno preso parte il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il Presidente della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo dell’Unione Industriali e Dirigente Rai, Antonio Parlati, il Sales Manager di Facebook Italia, Valerio Perego, la Digital Strategist, Futura Pagano, il Responsabile Web del quotidiano “Il Mattino”, Marco Piscitelli, il Presidente del Movimento Unitario Giornalisti Domenico Falco, il Presidente dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Matteo De Lise, i Manager Nicola Taranto, Fabrizio Cappella e Michele Maniscalco, il vicepresidente del Movimento Unitario Giornalisti, Ettore Nardi, e il Presidente Obr Campania, Andrea Bachrach.

13442511 1028450477203459 5251465012163953330 o