Giovani ricercatori, bando Acri da 320 mila euro per collaborazioni internazionali

65

Si chiama “Young Investigator Training Program 2017” ed è il bando promosso da Acri (Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio) per sostenere  la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra Centri di ricerca. In particolare, il bando promuove la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all’estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani. 
In stretta connessione a tale partecipazione, il bando intende sostenere l’attività di ricerca, della durata di almeno 1 mese, dei giovani ricercatori presso una rete di centri di ricerca italiani.
Lo scopo ultimo dell’avviso pubbloico è quello di consentire ai giovani ricercatori di stabilire e consolidare rapporti con gruppi di ricerca italiani, per la definizione di programmi di interesse comune e di inserirsi nell’attività dei Centri ospitanti attraverso la presentazione di propri lavori e la partecipazione ad attività di ricerca. Sul piatto ci sono risorse per 320 mila euro in borse e ssegni di ricerca. Per partecipare al bando c’è tempo fino al 31 ottobre 2017. 

SCARICA IL BANDO
http://www.acri.it/_files/iniziative/BANDO%20ACRI%20YITP%202017.pdf