Giovani ricercatori, premi fino a 10mila €

144

Sono disponibili cinque bandi di ricerca che Fondazione Carlo Erba, in collaborazione con Kedrion (Premio Guelfo Marcucci) e con Asis (Premio Marisa Colbacchini e Premio Angelo Marai) bandisce per l’anno in corso.

Le opportunità
L’edizione 2017 prevede nel dettaglio due Premi “Cecilia Cioffrese”, attribuiti dalla Fondazione e destinati a giovani promettenti ricercatori nei campi dei tumori e delle malattie virali. A ciascuno dei vincitori andrà un riconoscimento di 5.000 euro. Il bando è riservato ai laureati in Medicina e Chirurgia, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in Chimica, e in altre discipline biomediche.
Seconda opportunità è quella messa a disposizione dall’Asis, Associazione Studi sull’Industria della Salute che, insieme alla Fondazione Carlo Erb,a istituisce due premi per dottori di ricerca intitolati alla memoria di Marisa Colbacchini e Angelo Marai di 2.500 euro ciascuno. Il bando è riservato nello specifico a dottorandi del XXVIII e XXIX ciclo che abbiano conseguito il titolo alla data di scadenza.
Infine, Kedrion, azienda biofarmaceutica che opera nel settore dei plasmaderivati, sempre in collaborazione con Fondazione Carlo Erba, istituisce due premi di 10.000 euro ciascuno intitolati alla memoria di Guelfo Marcucci e rivolti a giovani laureati in Medicina e Chirurgia, in Scienze Biologiche, in Farmacia, in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, in Chimica, e in altre discipline biomediche.

La Fondazione
La Fondazione Carlo Erba è priva di scopi di lucro. I mezzi per sostenere le sue attività sono forniti dal reddito del patrimonio conferito dai soci fondatori e accresciuto in seguito da vari apporti e contributi di soci sostenitori. Obiettivo è sostenere giovani ricercatori per i loro studi, e soprattutto riuscire a fornire significativi contributi a promettenti progetti di ricerca.

Scadenza
In tutti e tre i casi le domande di ammissione al concorso devono essere inviate entro il 15 settembre 2017.
http://www.fondazionecarloerba.org/index_attivita.htm

I PREMI CARLO ERBA
Premio Cecilia Cioffrese – Malattie oncologiche
Importo : 5mila euro per ciascun vincitore
Premio Ceciclia Cioffrese – Malattie virali
Importo: 5mila euro per ciascun vincitore
Premio Marisa Colbacchini
Importo: 2.500 euro per ciascun vincitore
Premio Angelo Marai
Importo: 2.500 euro per ciascun vincitore
Premio Guelfo Marcucci
Importo: 10mila euro per ciascun vincitore
Chi può partecipare
Giovani ricercatori
Dottorandi
Giovani laureati
Scadenza
15 settembre 2017