Gli olii nobili siciliani di Ravidà a TuttoFood 2019

140
Foto Pexels.com
Storia di una tradizione secolare che racconta dell’olio “nobile” da scoprire e gustare

Conosciuta a livello internazionale per la sua produzione di olio extra vergine di oliva, l’azienda Ravidà parteciperà alla prossima edizione di TuttoFood (Pad.05 Stand D29), che si terrà a Fiera Milano a Rho dal 5 al 9 maggio in contemporanea con Milano Food City.
L’azienda siciliana di Menfi (AG) è presente nel mercato della produzione e commercializzazione di olio di oliva dai primissimi anni ‘90, con una tradizione familiare che si tramanda da oltre tre secoli.
Nel corso degli anni, l’azienda Ravidà si è affermata sui principali mercati internazionali grazie ad una costante produzione di alta qualità, ed al posizionamento ai primi posti di numerosi Concorsi nazionali e internazionali, la prima ad essere nominata produttore di ‘uno dei migliori oli del mondo’* (Der Feinschmecker, 2005).
Grazie alla qualità del prodotto e la cura dell’immagine, la linea di oli Ravidà ha contribuito alla valorizzazione dell’olio siciliano sui mercati internazionali. *(IOOC, 1999, Premio Ulivo Saraceno)
Attualmente, è un marchio siciliano di riferimento in prestigiosi scaffali a Londra, a Tokyo, a Taipei e Hong Kong, Berlino e nel mercato nordamericano.
Dall’Australia al Giappone, dalla Norvegia in giro per l’Europa, chef stellati, piccoli e grandi consumatori usano nelle loro cucine l’olio Ravidà che si caratterizza per il suo profumo erbaceo e il sapore complesso, equilibrato ed armonioso.
“Una tradizione ultra centenaria, piante secolari e un blend naturale – afferma l’imprenditrice Natalia Ravidà – rendono questo olio extravergine di oliva siciliano «un succo di oliva » unico, da scoprire”.