Riceviamo e pubblichiamo la lettera con la quale gli operatori turistici della Penisola Sorrentina chiedono al Presidente De Luca un confronto per discutere sulla disparità nei progetti e nelle iniziative della Regione tra Salerno/Cilento e Penisola Sorrentina “disparità che penalizza enormemente il nostro territorio”.
Gentile Presidente De Luca
Le trasmettiamo questa bella fotografia che circola oggi sul web, pubblicata sulla pagina social del Presidente Cascone.
La foto accompagna un lungo messaggio dedicato a tanti progetti realizzati per Salerno e per il Cilento.
Sicuramente opere e iniziative che arricchiscono questi territori e dunque che non possono non avere il plauso di tutti gli operatori economici e dei cittadini campani.
Purtroppo però la Regione Campania non ha concentrato fino ad oggi la stessa energia e le stesse risorse alla Penisola Sorrentina.
Eppure, ad esempio, come Lei sa avendolo verificato personalmente, la situazione della mobilità e della accessibilità in Penisola Sorrentina è un “inferno” al punto che qualche tempo fa lei dichiarò che se fosse stato un residente di questa zona , avrebbe preso il lanciafiamme.
Noi non ci siamo muniti di lanciafiamme ma di una tenace determinazione affinché tale problema fosse affrontato in sede istituzionale.
La Regione Campania inspiegabilmente ha sempre rifiutato di affrontare con metodo tale priorità e abbiamo dovuto chiedere l’intervento del Prefetto.
Le chiediamo un confronto per discutere serenamente di ciò che è stato fatto per altri territori campani e di ciò che è stato fatto per la Penisola Sorrentina.
Senza polemiche e strumentalizzazioni ma per dimostrare una disparità che non è giustificata dall’idea sbagliata che la Penisola Sorrentina sia un territorio privilegiato che non ha problemi.
Aspettiamo un Suo segnale concreto.
A presto
Sergio Fedele
Presidente Atex Campania
Vincenzo Ercolano
Presidente Confcommercio Sorrento
Giovanni Rosina
Associazione Charter Campania
Mauro Di Maio
Presidente Chiavi d’Oro
Nino Fiorentino
Associazione Guide Sorrento
Nino Aversa
Sorrento Experience
Fabio Colucci
Club dei 500
Giulio Galano
Presidente Campania Felix
Natalina Astarita
Presidente Ahs