Gli studi legali Bastianini-Carnelutti e Schiavello verso l’integrazione: Così allarghiamo il nostro mercato

100
in foto Nicolò Bastianini Carnelutti e Giuseppe Schiavello

Nasce l’alleanza tra Studio Legale Bastianini Carnelutti e Schiavello & Co Studio Legale. “Le due boutique legali – si legge in una nota – uniscono competenze ed esperienza dando vita a una sinergia strategica che arricchisce sensibilmente l’offerta dei propri servizi in un ampio quadro multidisciplinare. Essa rappresenta la prima fase di un progetto strategico inclusivo di più ampio respiro, destinato a vedere una progressiva integrazione tra i due Studi secondo una logica di graduale sviluppo territoriale. Competenze complementari, visione e obiettivi comuni hanno giocato un ruolo centrale nel favorire la genesi del progetto”.
I due studi alleati comprendono un team formato da più di 12 professionisti e sedi a Milano e Roma.“L’alleanza dei due studi – sottolinea Nicolò Bastianini Carnelutti – consentirà da subito una integrazione dei servizi offerti ai clienti attraverso la combinazione di competenze complementari”. “L’integrazione con Nicolò e la sua struttura – aggiunge Giuseppe Schiavello – consente ai due studi di accelerare lo sviluppo verso nuovi segmenti di mercato, offrendo competenze e soluzioni legali integrate”.
Sede principale a Milano, lo Studio Legale Bastianini Carnelutt, fondato nel 2018 da Nicolò Bastianini Carnelutti, pronipote del giurista Francesco Carnelutti, si avvale “di esperti professionisti per fornire ai propri clienti una pluralità di servizi legali nel diritto societario, M&A, diritto della concorrenza e diritto industriale, compreso il relativo contenzioso, anche di natura arbitrale. BC è inoltre altamente specializzato nelle aree delle telecomunicazioni, dei media, dello sport e dello spettacolo con competenze specifiche acquisite negli anni, assistendo alcuni tra i principali operatori di dimensioni internazionali operanti in questi settori”.
Schiavello & Co Studio Legale è un atelier legale, con base operativa a Roma, specializzato nel diritto bancario, finanziario e dell’economia. Lo studio – fondato nel 2015 da Giuseppe Schiavello – è “un punto di riferimento di mercato nella gestione di operazioni complesse di finanza strutturata (cartolarizzazioni di crediti finanziari e commerciali, performing o NPL, CMBS, operazioni di trade finance e supply chain finance, cartolarizzazioni immobiliari e operazioni di real estate e acquisition finance) e nello sviluppo di soluzioni di valore dedicate a una clientela top tier composta da banche, fondi, aziende, imprenditori digitali, startup e PMI innovative”.