Goleada Russia, esplode la festa

36

Mosca, 15 giu. (AdnKronos) – Migliaia di tifosi di calcio senza biglietto per la partita di apertura della Coppa del Mondo in Russia si sono riuniti ieri nella ‘fan zone’ di Mosca, che è esplosa nelle celebrazioni dopo.

Tutti gli occhi erano concentrati sui giganteschi schermi televisivi installati in un parco vicino all’Università Statale di Mosca. Una donna con i colori della bandiera russa dipinta sul viso (bianco, blu e rosso) ha detto che sperava che la squadra avrebbe superato la fase a gironi del torneo. “La Russia ha buone possibilità perché stiamo giocando in casa”, ha detto.

Ma non solo i tifosi russi hanno partecipato alle celebrazioni, tanti i tifosi dei team partecipanti alla Coppa del Mondo. I messicani con i loro tipici cappelli hanno fatto selfie con i russi che hanno cantato l’iconica canzone popolare ‘Katyusha’. I tifosi con i colori di Perù, Brasile e Argentina si sono uniti ai russi cantando ‘Ros-si-ya, Ros-si-ya!’ (Russia, Russia). La prossima partita della Russia sarà contro l’Egitto martedì. Completerà la fase a gironi l’incontro con l’Uruguay lunedì 25.