“Siamo felici che questa prima edizione di Green Blue Action e la nuova iniziativa Startup Exhibition in particolare abbiano riscosso tanto interesse ed entusiasmo. Vi ringraziamo, uno per uno, per aver aderito alla nostra Call for Application, dedicata alla realizzazione della prima Startup Arena del Forum Green Blue Days, che ci vede tutti così appassionatamente coinvolti nella co-creazione di un nuovo percorso a favore della Sostenibilità e dello sviluppo economico sano che Voi rappresentate”. Con questa nota le organizzatrici e fondatrici della terza edizione dei Green Blue Days hanno reso noto i nomi di coloro che parteciperanno il prossimo 27 settembre a partire dalle 14.00 presso Complesso monumentale Ravaschieri (Riviera di Chiaia 126, Napoli) alla prima Startup Arena del Forum sulla sostenibilità sistemica fondato da Sonia Cocozza, Rosy Fusillo ed Elisabetta Masucci.
“In platea troverete studenti, imprenditori, professionisti, ed anche esponenti di alcuni tra i maggiori Incubatori, Acceleratori d’impresa, Venture Capital e private Equity del panorama nazionale, che hanno aderito alla nostra iniziativa e saranno molto attenti alle opportunità di matching e d’investimento che vorrete offrire loro”, prosegue la nota.
I nomi delle startup
A.R.E.S (Attività di Ricerca Ecosostenibile e Sviluppo) srls, Airen Srl, Amiko Srl, CARDIOACASA SRL – SOCIETA’ BENEFIT, CT CONSULTING, DigitalRehab, E-Sea Sharing Srl
Ecosostenibile.eu benefit company LTD, Effetto Visivo, Etesias srl, GENERMA SRL, Ideativita S.r.l., IMMERSEA SRL, LATITUDO 40, Mysurable, NutriAfrica ODV – Organizzazione di Volontariato, SANI-IT S.R.L., Sanidrink s.r.l., SENECTSS SRL, Sestre srls, Test1 SB s.r.l., Tuidi s.r.l., TURINGSENSE EU LAB S.R.L., Ultraspecialisti S.r.l., Ummy S.r.l. società benefit.
Start up – costituende: Giulia Cartei, Bianca de Divittis, FineduPlatform, Roof Leaf, Davide Polito.
Il programma
Il tutto parte mercoledì 27 settembre alle ore 14.00 con la Pitch Session. Ogni startup avrà a disposizione 3 minuti per presentarsi. L’ordine di presentazione sarà stabilito nei prossimi giorni e comunicato nella mattina del 27 settembre al momento della registrazione. La modalità di esposizione sarà libera e potrà essere fruibile attraverso schermo multimediale per la presentazione di slides, foto e video. Al termine della sessione (intorno alle 15:45), la Giuria si riunirà per stabilire una graduatoria di merito.
La Giuria
Composta da cinque membri del Comitato Organizzatore di Green Blue Days, valuterà alla luce dei contenuti, delle presentazioni e delle specificità di ciascuna realtà, così da definire le Startup ritenute meritevoli e la assegnazione delle diverse premialità prevista dalla Startup Exhibition di Green Blue Action 2023.
Seguirà tra le 16:00 e le 16:20, la cerimonia di nomina delle Startup ritenute più meritevoli in questa occasione, con assegnazione dei premi di seguito descritti.
I premi
Ecco le Premialità previste, non necessariamente disgiunte o correlate: n. 1 Startup ritenuta meritevole di far parte dell’Accademy di 012 Factory; n. 3 Startup premiate da BacktoWork24 con la partecipazione alla piattaforma a condizioni economiche esclusive. Controvalore 5.000 euro (prima classificata); controvalore 2.500 euro cadauna per la seconda e terza classificata. A ciò si aggiungono n. 3 Startup premiate da Green Blue Days con la possibilità di presentare le proprie soluzioni durante il prossimo Terzo Forum Green Blue Days a maggio 2024.
Vie Sostenibili
Dalle ore 16:30 le startup assisteranno al Workshop “Vie Sostenibili” dedicato alla Sostenibilità nel mondo del retail ed al progetto centrale di questa edizione Green Blue Action. Sarà possibile avere uno spazio gratuito nell’area cafè, per illustrare e approfondire le presentazioni a favore di aziende, investitori, acceleratori, visitatori L’area B2B sarà disponibile sia nel pomeriggio del 27, sia nell’intera giornata del 28 settembre dalle ore 10:00 alle ore 17:30.
Il 28 settembre e 29 settembre
A partire dalle ore 19:00 del 28 settembre, ci sarà un aperitivo di networking – “Acqua in bocca” – cui desideriamo si possano creare opportunità di incontro e business networking tra startupper, relatori, imprenditori e professionisti della Green Blue Days Community. E’ previsto un costo per il biglietto di partecipazione. Nella giornata conclusiva di venerdì 29 settembre, infine, intorno alle 11.30, si terrà la cerimonia di chiusura della prima edizione di Green Blue Action, con la proclamazione ufficiale delle Startup premiate a cura del Comitato Scientifico di Green Blue Days e del nuovo Ambassador GBD 2023/2024.