Grillo: “Non ho più entrate, date un vitalizio anche a me…”

39

– “Vogliamo i vitalizi per tutti i cittadini e dato che io non ho più ingressi economici, chiederemo i vitalizi anche per la famiglia Grillo. Io ho bisogno, quindi vorremmo fare un emendamento a quella legge lì per dare i vitalizi a tutti i cittadini”. Così Beppe Grillo, scherzando con i cronisti dopo l’incontro con la sindaca Raggi e gli eletti M5S a Roma.

Vi fidate del Pd per abolire i vitalizi? “Non è questione di fiducia ma di moralità. In un paese in queste condizioni parliamo ancora di queste cose… è questo che mi dà fastidio… parlare di queste cose in un momento di grande depressione psicologica. La gente è depressa e non va a votare. Questo è amorale, non immorale. E non avere il minimo senso di moralità”, aggiunge. Se la sente di fare un appello alle altre forze politiche? “Domani sarò lì” alla Camera, ha risposto i leader M5S.

In serata, cena in albergo con Grillo, Davide Casaleggio per Virginia Raggi. La sindaca di Roma – a quanto apprende l’Adnkronos – è arrivata dopo le 21 all’hotel Forum, dove alloggiano i due ‘leader’ del Movimento 5 Stelle.