Gruppo Capri, brand di serie A: è nuovo sponsor dell’Udinese

98

Alcott, giovane e dinamico marchio di abbigliamento fast fashion, sarà co-sponsor di maglia dell’Udinese Calcio, a partire dalla gara contro la Juventus, che si disputerà il giorno 13 settembre. Udinese Calcio Alcott, giovane e dinamico marchio di abbigliamento fast fashion, sarà co-sponsor di maglia dell’Udinese Calcio, a partire dalla gara contro la Juventus, che si disputerà il giorno 13 settembre. Udinese Calcio e Alcott annunciano l’accordo di partnership commerciale per la stagione calcistica 2014/2015 che vedrà Alcott ricoprire il ruolo di co-sponsor per le gare del campionato di serie A e di Tim Cup affiancando il main sponsor Dacia. Alcott, storicamente vicino al mondo dello sport e dei giovani, debutta quindi in serie A al fianco dell’Udinese, con la prima sponsorizzazione nel calcio di alto livello. Il Gruppo Capri, licenziatario dei marchi Alcott, Alcott Los Angeles e Gutteridge è un’azienda fortemente radicata sul territorio italiano, dove è presente con oltre 180 punti vendita monomarca. Ha chiuso il 2013 con un fatturato di 157,2 milioni di euro, in crescita del 38,7 per cento rispetto all’esercizio precedente, e punta a raggiungere 185 milioni di euro nel 2014. L’utile netto si è attestato a 15,4 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 6,7 milioni dello stesso periodo di un anno fa. Anche l’ebitda è cresciuto a 30,9 milioni di euro contro i 18,5 milioni del 2012. Il marchio Alcott in particolar modo, sin dalla fondazione nel 1988, è da sempre in costante espansione sul mercato nazionale e estero, grazie ad un format commerciale che unisce un prodotto di tendenza e qualità ad un prezzo sempre più competitivo. “Nel team dell’Udinese Calcio abbiamo ritrovato un partner ideale e non avremmo potuto chiedere di meglio. Grazie a questa collaborazione commerciale si incontrano oggi due aziende giovani e dinamiche, che hanno fatto della passione per il proprio lavoro, una filosofia di crescita”, afferma Salvatore Colella, amministratore delegato del Gruppo Capri. “In un periodo storico di difficoltà del calcio italiano – aggiunge il presidente dell’Udinese Franco Soldati , per noi è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio che gruppi conosciuti e consolidati come Alcott, con una tradizione familiare importante esattamente come la nostra, intraprendano questa meravigliosa esperienza di partnership con l’Udinese. E’ nato subito un bel feeling anche perché condividiamo gli stessi obiettivi e la filosofia di gestione aziendale, seppure in campi diversi”.