Gruppo MD, asse con Unicredit: finanziamento da 100 milioni per lo sviluppo dei punti vendita

76

Il Gruppocasertano MD, attivo nel settore della grande distribuzione organizzata con oltre 725 punti vendita a marchio MD e LD Market, ha sottoscritto con un pool di banche guidato da UniCredit (Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Banca Agente dell’operazione) un deal di finanziamento da 100 milioni di euro a sostegno dei propri piani di crescita.
Le nuove linee di credito concesse, di durata decennale, da UniCredit (quota del 50%), BPM (25%), UBI (15%) e Banca Popolare dell’Alto Adige (10%) andranno a sostenere gli investimentiper lo sviluppo dellarete di punti venditaa format MD,su tutto il territorio nazionale.
Obiettivo: lo sviluppo della rete vendita che nei prossimi 3 anni si completerà con 44 nuove aperture a format completamente rinnovato, progettate e costruite da MD Immobiliare  su tutto il territorio nazionale.
Spiega Patrizio Podini, fondatore e presidente del Gruppo MD: “Questa ulteriore e importante operazione bancaria rientra nei piani di sviluppo del Gruppo MD volti a raggiungere un elevato standard di mercato e di presenza sul territorio nazionale. Rappresenta anche un segnale preciso della fiducia del sistema bancario verso il nostro Gruppo che è pronto a realizzare quanto si è prefissato per i prossimi anni e ha giàin cantiere ulteriori progetti di sviluppo per i quali il supporto delle banche resta fondamentale”.
Con questo nuovo intervento prosegue l’accompagnamento di UniCredit al Gruppo MD S.p.A. nel suo importante percorso di crescita che nel 2013 ha visto l’acquisizione della catena LD Market. L’operazione rappresenta la conferma di UniCredit quale partner finanziario di riferimento per gli operatori di un settore, quello della Gdo, il cui supporto richiede competenze specifiche e che, al tempo stesso, può avere ritorni positivi in termini occupazionali e di stimolo ai consumi.