Gruppo Msc, Bluvacanze debutta in Tv

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“Con noi, la tua vacanza è un sogno ad occhi aperti” è il payoff dello spot televisivo del network al centro dell’innovativa campagna di comunicazione che ha preso il via ieri, domenica 11 marzo, e realizzata in collaborazione con Alitalia, MSC Crociere e Trenitalia. La pubblicità vuole mettere in evidenza la qualità, la professionalità e la consulenza dell’agente di viaggio a cui il soggetto dello spot si affida per curare la sua vacanze in ogni minimo dettaglio. La scelta in termini di comunicazione è quella di porre l’enfasi sulla fiducia che il cliente ripone sul professionista come persona affidabile, esperta e in grado di fornire assistenza prima, durante e dopo la vacanza. La struttura dello spot si divide in tre situazioni dove i protagonisti si ritrovano a sognare ad occhi aperti. Nel primo caso una ragazza immagina una nave MSC Crociere che “naviga” nella tazza della sua tisana, nel secondo caso il fischio di un convoglio ad alta velocità Trenitalia attira l’attenzione di un ragazzo che sta scalando un “tramezzino”, mentre nel terzo caso una famiglia attende il figlio davanti ad un chiosco e dalla “nuvola dello zucchero filato” spunta un aereo Alitalia. Nell’ultima scena i protagonisti si ritrovano all’interno di un punto vendita Bluvacanze e Vivere&Viaggiare dove vengono accolti dal sorriso di un agente di viaggi pronto a realizzare i loro sogni. “Oltre a rafforzare il valore e l’importanza del brand verso il cliente finale, questa campagna pubblicitaria servirà a fornire un nuovo stimolo alla nostra rete distributiva direttamente gestita che, con i suoi oltre 300 punti vendita, rappresenta di fatto ‘La più grande agenzia di viaggi d’Italia’ – spiega il Ceo del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino –. Le agenzie saranno orgogliose di essere parte dell’unica realtà distributiva italiana con caratteristiche industriali, capace di comunicare in modo strutturato e a livello nazionale, con il consumatore finale”. Non è un caso che la pubblicità finisca con il sorriso dei clienti in quanto l’agente di viaggio è sinonimo di felicità: sono dei professionisti in grado di capire le esigenze dei viaggiatori e di offrire un’esperienza d’acquisto incentrata sulla qualità e sul rapporto umano.
La campagna televisiva, ideata e prodotta dall’agenzia creativa Axed Group, ha debuttato domenica 11 marzo per rimanere on air due settimane sui principali canali delle emittenti televisive Rai, Mediaset, Sky e Discovery. Due i format pensati dello spot rispettivamente da 15 e 30 secondi per un numero complessivo di 2.500 passaggi su oltre 40 canali sia terrestri che satellitari. La regia è firmata da Riccardo Paoletti già direttore di spot televisivi per importanti brand internazionali come Save The Children, Citroen e Samsung.