H-Farm, con Shado al via prima web serie originale

18

Treviso, 9 feb. (Labitalia) – H-Farm lancia la prima web serie originale che racconta il mondo dell’innovazione, ideata e realizzata da Shado. “La progressiva affermazione di piattaforme digitali – si legge in una nota – come fonti di contenuti di intrattenimento originale (prima tra tutte Netflix e Youtube, ma anche Apple, Amazon, Google e in modo sempre più rilevante Facebook) sta offrendo la grande opportunità di produrre e distribuire direttamente i propri show alla propria community”. In questo trend si inserisce H-Farm che, “in 13 anni di attività in cui ha costruito un ecosistema di riferimento per il mondo dell’innovazione, ha sempre avuto l’obiettivo di far comprendere le evoluzioni digitali e tecnologiche che stanno trasformando la nostra società a un pubblico il più ampio possibile”.

Così Shado, la media company di H-Farm, ha creato ‘Dove si va’, un format semplice che mette in scena in chiave divertente, aperta e divulgativa un processo fondamentale, quello della comprensione rispetto a ciò che sta cambiando nel mondo grazie alla trasformazione digitale. Ogni episodio si svolge in H-Farm: nel tempo di un viaggio in Golf Car un Farmer esperto dovrà cercare di spiegare un concetto chiave del cambiamento in atto (come l’Internet of thing o la Blockchain) a un ospite, completo ‘profano’ rispetto ai temi dell’innovazione. La vera sfida sarà farsi capire.

Uno show capace di parlare trasversalmente a tutti, in cui anche lo spettatore potrà mettersi alla prova con i temi trattati grazie all’interattività e, guidato da infografiche, diventarne protagonista, fino a vincere gadget o esperienze esclusive nel campus di H-Farm. Secondo il Digital Consumer Study condotto da Nielsen nella seconda metà del 2017, gli utenti italiani tra i 18 e i 74 anni che si sono collegati a Internet almeno una volta sono il 13% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’89% dichiara di fruire abitualmente di contenuti disponibili su una o più piattaforme digitali ed emerge una forte propensione a guardare contenuti creati o resi disponibili da altri utenti (64%), si collocano in quest’ambito le esperienze produttive originali come ‘Dove si va’.