Con l’avvicinarsi della stagione estiva, Harmont & Blaine rifà il look alle proprie boutique presenti nelle località italiane più esclusive del Mediterraneo.
Si è infatti concluso il restyling dei punti vendita di Capri, Ischia, Forte dei Marmi e Portofino, firmato dagli architetti Losanno e Perini dello studio fiorentino PLS design, che riprende la nuova immagine dei punti vendita presentata lo scorso autunno a Parigi che accompagnerà lo sviluppo retail del marchio del bassotto nei prossimi anni.
La nuova ambientazione delle boutique trae ispirazione dal mondo luminoso e solare della costa mediterranea che si fonde a elementi del design italiano degli anni sessanta reinterpretati in chiave moderna. Decori di tessere semisferiche, incastonate a mosaico, rendono omaggio alla tradizione della lavorazione della ceramica tipica del Mediterraneo e al grande architetto italiano Giò Ponti, da cui ne è tratta l’ispirazione.
Materiali naturali, elementi tradizionali e tecnologia si compongono in maniera apparentemente semplice ma in realtà assai ricercata, creando un’atmosfera al contempo accogliente e sofisticata.
Le boutique di Portofino e Ischia si presentano rinnovate non solo nel look ma anche nelle dimensioni, con un raddoppio delle superfici espositive che permetteranno di ampliare l’offerta merceologica e migliorare ulteriormente l’esperienza d’acquisto all’interno del punto vendita.
Le boutique ospiteranno sia la collezione Uomo, sia la collezione Donna, la prima disegnata dalla giovane stilista Marianna Cimini e ispirata all’eleganza e allo charme di Jackie Kennedy in vacanza in Costiera Amalfitana nel 1962.
“Crediamo che il marchio Harmont & Blaine, per il proprio DNA, trovi in località come Forte dei Marmi, Capri, Ischia, Portofino, così come in altre dove siamo già presenti quali Cannes, la sua collocazione più naturale e la massima espressione delle proprie potenzialità”, ha commentato il Presidente Domenico Menniti.
“Il nuovo concept delle boutique – ha commentato l’Amministratore Delegato Giulio Guasco – consente di valorizzare al meglio il mood mediterraneo che caratterizza l’universo Harmont & Blaine”.