Harmont & Blaine, il Bassotto al Pitti Uomo con lino, righe e fantasie floreali

580

La collezione Primavera-Estate 2018 del marchio del bassotto parla di un uomo libero, dinamico, elegante e positivo che unisce comfort ed eleganza informale attraverso capi freschi e colori che rimandano alle atmosfere del Mediterraneo.
Fibre naturali come il cotone e il lino dominano la collezione, interpretate con microstampe trompe-l’oeil per un’espressione nuova di colore che si frantuma in microgeometrie e strutture tridimensionali applicate su pantaloni, maglieria e giacche.
Colori primari come il blu sera, il rosso papavero, il verde vegetale e il giallo grano caratterizzano il tema delle fantasie floreali. I toni pastello del confetto, della violetta, del giallo albume, del bianco e del celeste applicati al cotone rimandano alle righe delle cabine degli stabilimenti balneari mentre il lino abbraccia il bianco, il seppia, il giallo stella, il rosso cupo, il verde lattuga e il blu notte nel disegnare atmosfere che rimandano alle notti stellate.
Le righe sono la base su cui si muove tutta la proposta grafica della collezione Harmont & Blaine: dalla proposta polo in cui si va dalla riga patchwork ai mix ‘n match di colori e rapporti di riga fino alla camiceria in cui motivi di righe e pois sono interpretati con punti di ricamo o pennellate manuali trasferendo ai capi un mood originale che parla di estate, relax e vacanze.
Accanto alle righe, la collezione strizza l’occhio al tema di Pitti – Boom, Pitti Blooms – caratterizzandosi per fantasie floreali, papaveri e pois. La fantasia papaveri impreziosisce le fodere del denim cinque tasche e la stampa interna delle giacche in piquet, mentre i pois sono tratti distintivi della proposta maglieria e, in versione macro, nella camiceria con inserti di tinto filo fino alla versione stampa pois del giubbotto reversibile.
Il lino è protagonista trasversale della collezione. Il pull punto piquet in lino cotone con dettagli in jersey bianco è un capo da portare a pelle come la più preziosa delle t-shirt all’insegna del massimo del comfort. Il lino colorato trova poi la sua espressione nelle giacche e nelle sciarpe.
Tra i capi di punta della collezione, il bomber in puro lino sfoderato, leggero e colorato, con paramonture a contrasto. Il giubbotto zippato è reversibile e tecnico, presentato sia nella versione stampa a pois, sia con trapunta a fasce colorate. Da portare in valigia o nello zaino, un capo performante che accompagna l’uomo Harmont & Blaine tra le instabilità climatiche e i viaggi intercontinentali.
In occasione dei 20 anni del lancio sul mercato della prima Polo Vietri, capo iconico del marchio del bassotto che abbina il colletto in tessuto camicia alla polo, Harmont & Blaine presenta l’edizione Anniversary caratterizzata da volumi più asciutti, per vestibilità e collo, entrambi più narrow, con una nuova costina a bordo manica e un ricamo interno dedicato all’anniversario del capo e circa 400 combinazioni possibili tra colori di piquet e tessuti di camiceria.
In linea con il tema dei saloni estivi di Pitti – Boom, Pitti Blooms – che vedrà protagonisti i fiori, è stata appositamente creata una versione della Polo Vietri Anniversary con un collo camicia floreale su base in piquet blu, colore iconico del brand Harmont & Blaine.
Sul fronte delle calzature, la sneaker in fondo cassetta con banda laterale colorata e codice pantone del colore della banda stessa, è in sintonia con il mood di un marchio che ha fatto del colore il proprio tratto distintivo e si sposa alla perfezione con i capi della collezione prossima Primavera-Estate 2018.