Harmont & Blaine, il Bassotto cambia look: Francesco Carrozzini firma la nuova campagna

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“An Italian Journey” è il claim scelto per raccontare non solo la nuova collezione AI 2017-2018 ma anche il DNA italiano di un brand sinonimo di stile ed eleganza italiane.Ad orchestrare l’immagine sia video che fotografica di questa nuova campagna omni-channel, l’abile occhio di Francesco Carrozzini, fotografo e video maker che nella sua carriera vanta già molte esperienze di livello internazionale in particolare in ambito moda e lusso.

“È stato un piacere collaborare con un creativo come Francesco, di gusto italiano e di respiro internazionale. Quello che ci ha fatto innamorare del suo sguardo è l’uso caldo ed elegante della luce, unito ad un sapore e un gusto contemporanei, che ben si conciliano con i valori del nostro brand”, dice Paolo Montefusco, Ceo dell’azienda.

“Ho accolto con entusiasmo la sfida di Harmont & Blaine che mi ha dato la possibilità di interpretare, in una location cui sono particolarmente legato, lo stile di vita e l’eleganza italiani, così amati a livello internazionale. Il risultato è una campagna che vuole essere un vero e proprio racconto di viaggio e quello che vedrete è solo l’incipit”.

Il progetto della nuova immagine si sviluppa intorno al concetto di viaggio in località italiane iconiche, internazionalmente riconosciute e apprezzate. Prima tappa di questo Italian Journey: Portofino. I colori del mare d’inverno, che riprendono tra gli altri il blu istituzionale del brand, e le atmosfere incantate e rarefatte della celebre piazzetta, fanno da sfondo al racconto che vede protagonisti Justice Joslin e Annabelle Belmondo.

La campagna sarà declinata in un’ottica di strategia omni-channel e troverà ampio spazio sui profili social del brand su cui saranno disponibili contenuti esclusivi e in anteprima; seguiranno poi progetti media integrati in partnership con alcune delle principali testate maschili a livello internazionale.

Questa campagna si inserisce in una più ampia strategia di rinnovamento dell’immagine del brand che vedrà il lancio di una nuova piattaforma digitale entro Natale e lo sviluppo di una esperienza di acquisto cross-channel con l’integrazione tra strumenti digital e rete retail, da gennaio 2018.