Harmont & Blaine sfila al Pitti Uomo con i colori dell’autunno mediterraneo

19

La collezione Autunno Inverno 2016-17 di Harmont & Blaine trae ispirazione dall’autunno mediterraneo, la stagione in cui le luci e i colori della stagione estiva si ammorbidiscono e si stemperano pur rimanendo vividi, caldi e avvolgenti.
Il guardaroba dell’uomo Harmont & Blaine diventa così ancora più versatile e adatto ad affrontare le esigenze dettate da un clima sempre più mutevole, proponendo capi il cui abbinamento e sovrapposizione consente di passare dalle giornate più calde a quelle più fredde e piovose.
Il Parka è dotato di interno staccabile in lana aspetto agnello da poter utilizzare secondo le necessità, le maglie in filato più spesso ma extra-soft sostituiscono l’outerwear, i pull sottogiacca decorati da piccoli intarsi in mohair riscaldano nelle mattine più fredde, filati e tessuti mischiano alpaca e cotone per migliorare confort e morbidezza dei capi.
La camiceria rimane protagonista nell’offerta della collezione. L’ampia proposta di tessuti e fantasie si arricchisce con la camicia stampa “piastrella” e la #microbassotto, camicia in denim e in popeline con micro fantasia del logo del marchio.
Nella maglieria, per coloro cha amano miscelare elementi classici a quelli più sportivi, il marchio del bassotto propone una lavorazione con dettagli delle felpe sportive su pull in cachemire-lana e cachemire-cotone, che si affiancano a una selezione di felpe in cotone e in lana con interni colorati.
Il Pantalone Vietri è proposto in 21 differenti colori dell’inverno Mediterraneo, nel modello più classico tasca america e più sportivo 5 tasche.
Nella palette dei colori, i grigi chiari e il beige della sabbia, il blu e il grigio scuro del mare vengono abbinati all’azzurro polvere, al rosso e al giallo tufo che ricordano i colori delle facciate delle case dei borghi marinari e al verde e all’ocra della macchia mediterranea.
Infine, la collezione maschile di calzature viene proposta con un nuovo fondo in gomma ancora più leggero e più alto, caratterizzato da un guardolo in cuoio. La Oscar, realizzata in camoscio e camoscio stampa tweed con il nuovo fondo, affianca la Shirty, un classico modello derby proposto in vitello blu o testa di moro con stampa camiceria. Per le calzature più sportive, la Maiori viene proposta con un fondo invernale in gomma per fornire un miglior isolamento termico.

outfit mare dinverno  outfit Malaparte