Harmont&Blaine, fatturato in crescita e nuova strategia di marketing all’insegna del gioco

135

Le scelte strategiche intraprese nel 2017 stanno premiando Harmont&Blaine con un fatturato che sale a 86 milioni di Euro, l’Ebotda in crescita a doppia cifra e un utile netto dai numeri proporzionalmente ancora migliori. Queste le premesse di chiusura del bilancio che hanno portato il Bassotto a voler ringraziare e premiare prima di tutto i propri clienti, veri artefici di questo successo
Proseguendo quindi con una strategia di marketing orientata all’ascolto, all’interazione e all’ingaggio con il consumatore, in occasione della Pasqua, il marchio del bassotto inviterà i propri clienti a giocare all’interno dei proprio punti vendita fisici e digitali per trovare il proprio uovo e scoprire il regalo riservato a ognuno di loro.
L’iniziativa prende spunto dalla tradizione anglosassone legata al periodo pasquale in cui i bambini sono chiamati a una vera e propria caccia all’uovo, nota appunto come “Easter Egg Hunt”. Tutto ciò, tradotto in versione virtuale attraverso l’uso di cellulari e tablet, è quello che accadrà nei punti vendita e sul sito Harmont&Blaine dal 23 marzo al 3 aprile.
Scovando e fotografando le uova ‘nascoste’ all’interno dei negozi e delle pagine del sito del brand, i clienti riceveranno un link che comunicherà il regalo/sconto a loro riservato.
“Join the Hunt!’ è una campagna ‘customer-oriented‘ a 360 gradi che permetterà l’interazione tra clienti, negozi fisici, negozio virtuale e piattaforme social e che vedrà il cliente protagonista di un nuovo modo più giocoso ed esperienziale di vivere il momento d’acquisto”, dice Paolo Montefusco Ad del brand Harmont&Blaine.
La Pasqua coinciderà anche con il lancio della nuova collezione e della nuova campagna pubblicitaria Primavera Estate 2018 firmata da Francesco Carrozzini e girata nell’incantevole cornice di Portofino che sarà presentata attraverso una serie di video/spot sui canali web e social, oltre che in 800 multisala in tutta Italia dal 22 marzo al 4 aprile.