Hayden, spunta il video dell’incidente

38

Cesena, 20 mag. (AdnKronos) – Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano gravissime così come il quadro clinico generale che rimane invariato. Non c’è stato nessun miglioramento, purtroppo, in queste ore, a quanto si apprende dall’ospedale Bufalini di Cesena in cui il pilota è ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le speranze che la situazione di sbocchi sono poche.

Intanto, come si legge su ‘riminitoday.it’, è spuntato un video con l’intera dinamica dell’incidente. Video, che proviene da un impianto di videosorveglianza di un’abitazione a pochi metri dall’incrocio tra via Ca Raffaelli e via Tavoleto, che non lascerebbe molti dubbi su quanto sia accaduto verso le 14 di mercoledì 17 gennaio: Hayden avrebbe tirato dritto all’incrocio senza fermarsi mentre, dalla sua sinistra, stava arrivando la Peugeot guidata dal 30enne di San Giovanni in Marignano.

Il pilota statunitense, campione del mondo di MotoGp del 2006, è in ospedale dopo l’incidente che lo ha visto coinvolto mercoledì pomeriggio, mentre si stava allenando in bicicletta sulle strade della zona di Misano Adriatico (Rimini). Il centauro statunitense ha riportato un grave politrauma (torso, gambe e testa) con un conseguente gravissimo danno cerebrale che al momento non può essere operato perché è troppo vasto. Hayden, portato d’urgenza in ospedale dopo l’incidente, prima a Rimini poi a Cesena, non ha mai ripreso conoscenza.