Holding Gruppo Vitolo, 40 anni di impresa tra sanità, innovazione e nuovi settori: evento a Paestum

Il 4 settembre al NEXT Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum l’evento per celebrare la storia dell’impresa fondata nel 1986 da Carlo e Rosanna Vitolo

Quarant’anni di attività, crescita e diversificazione. La Holding Gruppo Vitolo celebra il 4 settembre, negli spazi del NEXT Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum, il traguardo raggiunto dalla realtà imprenditoriale fondata nel 1986 da Carlo e Rosanna Vitolo.

All’appuntamento sono attesi collaboratori, rappresentanti delle istituzioni, clienti storici e partner che hanno accompagnato nel tempo lo sviluppo del Gruppo. Sarà l’occasione per ripercorrere le principali tappe di una storia imprenditoriale partita dal settore immobiliare e dalla sanità e progressivamente estesa ad altri comparti.

Dalle prime attività al Centro Medico San Luca

La storia del Gruppo comincia nel 1986, quando Carlo e Rosanna Vitolo avviano le prime attività nel settore immobiliare e danno vita al Centro Medico San Luca, struttura presentata come pionieristica nel panorama della sanità campana.

Fin dall’inizio, il progetto punta su un modello di assistenza orientato alla persona e sull’introduzione di approcci innovativi. Tra le attività sperimentate figurano teatroterapia, musicoterapia e ippoterapia, inserite in un percorso che mira a integrare la cura con una più ampia attenzione alla dimensione umana del paziente.

Quella impostazione si è sviluppata negli anni fino al San Pio Medical Center, diventato una delle espressioni dell’attività del Gruppo nel settore sanitario.

Una crescita oltre la sanità

Oggi la Holding è guidata dai figli dei fondatori, Elisa e Marcello Vitolo, e ha ampliato progressivamente il proprio raggio d’azione.

Il Gruppo opera nella sanità, nel Business Process Outsourcing attraverso Contact Centre Sud, nell’hospitality e nella ristorazione con Hotel San Luca, Bar Ristorante La Nona Musa, Hotel Eboli ed Eboli Bistrot.

A questi settori si aggiungono le attività agricole e vitivinicole, la formazione medica Ecm attraverso ViTer Formazione e i servizi integrati di mobilità e comunicazione pubblicitaria con MVRent.

Una diversificazione che, secondo la Holding, mantiene al centro un modello di impresa familiare basato su continuità, coesione e attenzione al contesto in cui opera.

“Guardiamo al futuro con l’ambizione di sempre”

Siamo orgogliosi di questo importante traguardo, frutto di persone che hanno creduto nelle nostre idee e che ci hanno accompagnato in questi anni, permettendo la realizzazione dei nostri progetti. Oggi guardiamo al futuro con l’ambizione che da sempre guida il nostro Gruppo“, dichiarano Elisa e Marcello Vitolo.

La celebrazione del 4 settembre sarà quindi dedicata non soltanto ai quarant’anni trascorsi, ma anche alle persone che hanno contribuito alla crescita dell’impresa e alle prospettive future di una realtà oggi attiva in più comparti.