I gadget aziendali sono sempre un investimento redditizio: ecco perché

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È in costante aumento il numero di aziende che fanno riferimento ai gadget personalizzati allo scopo di promuovere la propria attività, far conoscere i propri prodotti e fidelizzare i clienti. Non solo: prodotti come le borracce termiche personalizzate o le t-shirt in molti casi possono essere sfruttati anche per instaurare e mantenere un legame più solido con i collaboratori e con i dipendenti interni all’azienda. Insomma, in tante occasioni i gadget costituiscono una soluzione ideale per trasmettere un’immagine del marchio altamente positiva. Un regalo promozionale è il mezzo attraverso il quale le persone vengono messe nelle condizioni di ricordare il nome di un’azienda per più tempo e in maniera più semplice, a maggior ragione nel caso in cui si tratti di un oggetto utile e che può essere impiegato nella vita di ogni giorno. I gadget aziendali permettono, fra l’altro, di garantire una predisposizione migliore nei confronti dell’azienda, al punto da persuadere chi ottiene un omaggio personalizzato a compiere un acquisto.

Come trovare il gadget giusto

Sono davvero tanti gli articoli fra cui è possibile scegliere e che possono essere customizzati con l’apposizione di un logo. Molto dipende dal budget che si ha a disposizione e dalla scelta che viene compiuta dall’azienda, tenendo conto non solo del target a cui ci si rivolge, ma anche dei valori che si è intenzionati a promuovere. La soluzione migliore sarebbe quella di individuare un oggetto che sia in grado di rappresentare l’azienda in maniera ottimale. Una realtà che si occupa della creazione di siti web, per esempio, potrebbe scegliere di donare delle chiavette USB personalizzate con il logo; un’agenzia di viaggi potrebbe optare per degli zaini personalizzati, mentre una compagnia di telefoni potrebbe scegliere dei power bank, sempre brandizzati. Ci sono, poi, dei regali che si possono ritenere degli evergreen, nel senso che sono perfetti per qualunque settore. È il caso, per esempio, dei quaderni e dei bloc notes personalizzati, delle tazze o delle penne con logo, che riscuotono un notevole apprezzamento.

Le shopper da personalizzare

Da qualche anno a questa parte, nella lista degli articoli più richiesti non possono mancare le shopper, da personalizzare ovviamente con l’inserimento del logo aziendale. Lo stesso discorso vale per le borracce brandizzate, che sono un vero e proprio traino pubblicitario a beneficio dell’ambiente e che hanno il pregio di poter essere usate tutte le volte che si desidera farlo, risultando molto più ecologiche rispetto ai prodotti usa e getta. La versatilità è un tratto distintivo del comparto dei gadget personalizzati, e la varietà di opzioni a disposizione ne è la dimostrazione più lampante.

Gadget365 e gli oggetti promozionali

Le campagne di comunicazione tramite l’oggetto hanno successo solo se si basano su articoli personalizzati di qualità: per questo motivo è indispensabile affidarsi a specialisti del settore come quelli di Gadget365, azienda italiana che collabora con partner asiatici per offrire soluzioni di alta qualità – e sottoposte a controlli rigorosi – ai costi più bassi.

Comunicare con i gadget: perché farlo

La comunicazione basata sui gadget promozionali e personalizzati è sempre efficace perché favorisce la creatività: questo stimola le imprese a individuare soluzioni originali e sempre più sorprendenti per riuscire a pubblicizzarsi. I gadget garantiscono una modalità di promozione diretta e semplice, proprio perché si tratta di oggetti che possono essere usati nella vita di tutti i giorni e quindi garantiscono una notevole praticità. Le persone che ricevono un regalo personalizzato e lo usano finiscono per mostrare senza soluzione di continuità il logo in questione.

I benefici offerti dai gadget

I gadget personalizzati hanno la capacità di instaurare un legame unico fra il marchio e il destinatario degli omaggi, a prescindere dal fatto che si tratti di un dipendente, di un cliente, di un collaboratore esterno o di un fornitore. Si tratta, insomma, di strumenti ideali per favorire la fedeltà all’azienda e per dar vita a un legame di squadra in vista di un certo obiettivo. L’impatto simbolico è notevole, ed è per questo che i prodotti promozionali servono da una parte a raggiungere i clienti potenziali e dall’altra parte a fidelizzare coloro che, invece, fanno già parte della clientela consolidata. In più, sono un valido promemoria e creano una connessione favorevole con il marchio.