I-Portunus, mobilità degli artisti europei: due nuove gare da 500mila euro

178

Il progetto i-Portunus, finanziato dal programma Europa Creativa, lancia due nuovi bandi da 500mila euro ciascuno dedicati alla mobilità transnazionale degli artisti e degli operatori culturali e creativi europei: i-Portunus for literary translation, aperto a traduttori letterari, di età superiore ai 18 anni, attivi nel campo della letteratura, di tutti i titoli di studio e livelli di esperienza, legalmente residenti in un paese Europa creativa (singoli o gruppi fino a 5 persone). i-Portunus for music, aperto a compositori, musicisti e cantanti preferibilmente di musica classica, jazz e musica tradizionale (singoli o gruppi fino a 5 persone), di età superiore ai 18 anni, di tutti i titoli di studio e livelli di esperienza, legalmente residenti in un paese Europa creativa

In entrambi i bandi i-Portunus fornisce un sostegno finanziario per finanziare parzialmente le spese di viaggio (trasporto, alloggio) verso un altro (o più) paese partner di Europa creativa.

La durata della mobilità deve essere compresa tra 7 e 60 giorni e deve avvenire entro il 30 novembre 2021.

L’importo massimo dell’intera sovvenzione è di 3.000 euro a persona. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 febbraio 2021.